Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

Lautaro Bazan Velez in allenamento con l’Argentina – ph. CLEMENT MAHOUDEAU / AFP

Il Benetton aggiunge un tassello alla propria rosa in vista della prossima stagione: il mediano di mischia argentino Lautaro Bazan Velez lascia Rovigo, dove ha disputato le ultime due stagioni del massimo campionato italiano, e si accasa a Treviso.

Secondo quanto recita il comunicato della franchigia, il numero 9 ha firmato un contratto per un anno con una opzione sul secondo.

“Quando ho saputo che il Benetton Rugby era interessato a me ho provato una gioia immensa ed al tempo stesso un grande desiderio di cominciare presto questa nuova avventura – ha detto al sito ufficiale del Benetton il giocatore – Il club, la sua storia e ciò che rappresenta per la città mi hanno spinto ad accettare; inoltre, gli straordinari giocatori presenti in rosa mi consentiranno di crescere come giocatore e come persona. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare per guadagnarmi un posto in campo e rendermi utile alla squadra.”

Leggi anche: Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

Bazan Velez, che ha 14 caps con l’Argentina, è stato convocato dai Pumas anche per i tour della prossima estate, quando riceveranno la Francia per un doppio confronto.

Il 28enne è cresciuto nel Cordoba Atlethic, club della sua città natale, e ha fatto parte dell’Argentina 7s che a Tokyo vinse il bronzo ai gioco olimpici nel 2021. Si è spostato in Europa due anni fa, approdando tra le fila del Rovigo e vincendo lo Scudetto nella stagione 2022/2023 con i Bersaglieri.

“Con soddisfazione annunciamo l’acquisto di Bazan Velez: mediano di mischia di talento ed esperienza che andrà a rinforzare il reparto dopo le partenze di Duvenage ed Hidalgo-Clyne – racconta il Direttore Generale Antonio Pavanello – Crediamo che Lautaro possegga le qualità giuste per il livello in cui competiamo; siamo fiduciosi che il suo arrivo porterà un valore aggiunto alla squadra e che ci aiuterà a proseguire il percorso di crescita che il gruppo ha, anche nella stagione appena terminata, dato prova di portare avanti con soddisfacenti risultati.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: nel 2023/24 un bilancio da 14 milioni, numeri da record destinati ad aumentare

Il bilancio consuntivo del club trevigiano evidenzia una crescita esponenziale sul piano organizzativo e finanziario

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde