Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea

Mogliano-Rugby

Mogliano-Rugby

Non si ferma la campagna di rafforzamento del Mogliano Veneto Rugby. La squadra allenata da Marco Caputo e Salvatore Costanzo dà il benvenuto alla seconda linea Enrico Pontarini e alla terza linea Matteo Rubinato.

Pontarini, classe 2003 proviene dai Rangers Vicenza, dove la scorsa stagione ha debuttato in serie A Elite, mentre Rubinato (anche lui classe 2003) negli ultimi due anni ha militato nell’Accademia U23 del Benetton Rugby.

Entrambi hanno svolto la trafila delle selezioni giovanili, arrivando a giocare fino alla nazionale under 20 con cui hanno preso parte al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria.

Il club della provincia di Treviso dopo aver ufficializzato un mix di giovani talenti e giocatori esperti, tra cui Giovanni Pettinelli e Marco Lazzaroni, inserisce in organico altri due prospetti emergenti del panorama italiano.

Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Serie A Elite, Mogliano: le parole dei protagonisti

“Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo gruppo, non vedo l’ora che inizi la preparazione per poi appena possibile poter scendere in campo. Spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi della stagione.” Ha commentato Enrico Pontarini a margine dell’ufficialità. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Matteo Rubinato: “Sono molto entusiasta di questa nuova occasione, sono un giocatore che crede molto nell’allenamento e nel duro lavoro, quindi non vedo l’ora di cominciare a lavorare, con i ragazzi e lo staff, per integrarmi al meglio nel gruppo squadra e dimostrare il mio valore in campo.”

Il coach degli avanti Salvatore Costanzo ha così commentato i nuovi ingressi: “Matteo Rubinato è un ragazzo con un ottimo potenziale, ha avuto un po’ di sfortuna con un infortunio, ma ha già dimostrato le sue qualità nel 6 Nazioni Under 20; è un giocatore aggressivo, con buon work-rate e cresciuto fisicamente. Arriva da noi per giocare terza linea ma vorremmo provare ad adattarlo anche come tallonatore. E’ dotato di buona etica del lavoro e sarà motivato, spero di trovarlo già fisicamente pronto per iniziare a lavorare a pieno regime con la squadra.”

A proposito di Enrico Pontarini invece Costanzo ha detto:”Ho conosciuto Pontarini abbastanza bene l’anno in cui ho lavorato in accademia federale a Treviso. Ha fatto ottime cose a Vicenza, in particolare in touche, è ancora giovane e deve sicuramente fare esperienza, mettendosi in gioco in un reparto molto competitivo. Per noi è sempre un piacere avere a che fare con prospetti che alimentino la nostra linea giovane. So che è un ragazzo educato, volenteroso e molto motivato, se lavora bene e si inserisce nel gruppo può diventare un elemento davvero interessante per questa stagione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, al Viadana ci si “fa in quattro” coi rinnovi

Altri due avanti e due trequarti vestiranno la maglia giallonera la prossima stagione

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: arrivano i rinnovi nel reparto dei trequarti

Tra mediani, centri e triangolo allargato, confermati in biancorosso altri 10 giocatori

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La risposta del presidente Innocenti alla lettera dei club della Serie A Elite

Dalle deroghe alle partite in contemporaneità il sabato fino al TMO: tutti i punti affrontati dal presidente federale

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca: Corrado Covi responsabile di tutta la gestione sportiva

A Padova inizia un nuovo ciclo dopo l'addio di Alessandro Banzato e Vittorio Munari

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Arriva Brandon Thomson alla corte di Davide Giazzon per la stagione 2024/2025

item-thumbnail

Rugby Petrarca: Alessandro Banzato lascia la presidenza. Termina anche l’incarico di Vittorio Munari

Il presidente uscente conferma anche la fine dell'interessamento del Club a partecipare allo United Rugby Championship