Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro ph Sebastiano Pessina

Continua la grande campagna acquisti del Mogliano, che dopo essersi assicurato le prestazioni di giocatori come Pettinelli, Ferraro e Borean porta alla sua corte anche Marco Lazzaroni, che ha preso una decisione di vita abbandonando la carriera professionistica: si dividerà tra l’attività nell’area commerciale del Benetton e quella rugbistica con il Mogliano.

Il seconda linea classe 1995 va ulteriormente a rinforzare un Mogliano intenzionato e replicare la stagione (soprattutto la seconda parte) che lo ha portato a conquistare i playoff: Lazzaroni vanta 15 caps con la maglia Azzurra e 127 presenze col Benetton.

Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

“Dopo un decennio trascorso con la Benetton Rugby come atleta professionista, ho deciso di rivedere le priorità della mia vita. “Mogliano mi offre la possibilità di essere vicino alla mia famiglia, al nuovo progetto in Benetton e all’azienda vitivinicola, senza dover rinunciare alla mia passione per il rugby” ha raccontato Marco Lazzaroni: “Anziché accettare opportunità all’estero, ho optato per non continuare nel mondo del professionismo ma di vederlo con un approccio diverso. Ho scelto di avviare un percorso lavorativo significativo all’interno della Benetton che mi consente di esplorare nuove sfide e ruoli al di là del campo di gioco. Parallelamente, intendo dedicare più tempo e risorse all’azienda vitivinicola di famiglia, un progetto che mi sta particolarmente a cuore e che rappresenta un legame profondo con le mie radici. Il trasferimento a Mogliano non è stato casuale, ma una decisione ponderata che rispecchia le mie nuove priorità: un equilibrio tra vita lavorativa, familiare e sportiva”.

Leggi anche: Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Il seconda linea neo-acquisto del Mogliano ha spiegato anche di non aver ancora voluto tagliare del tutto il legame col rugby giocato: “Un altro aspetto cruciale della mia scelta è legato alla salute mentale degli atleti, un tema di grande rilevanza. Ritengo che smettere bruscamente dopo una lunga carriera nel professionismo possa avere effetti negativi sulla salute mentale. Continuare a giocare al più alto livello nazionale mi permette di mantenere il legame con lo sport che amo, senza subire un distacco traumatico. Questa decisione rappresenta, per me, il miglior compromesso possibile. Posso ancora competere ad alti livelli con la squadra che mi ha visto crescere, ritrovando vecchi amici e conoscendone di nuovi, mentre mi preparo per una transizione graduale verso nuovi obiettivi professionali e personali”.

Molto felice anche il capo allenatore Marco Caputo: “Lazzaroni ci dà una grande presenza fisica, è una figura imponente sul campo. È in grado di giocare sia come seconda che come terza linea ad un livello molto alto. Anche il suo arrivo ci darà modo di continuare ad esprimere il nostro stile di gioco. Credo sia stato uno dei fattori motivanti, per la sua decisione e per quella di altri inserimenti che abbiamo fatto in questa campagna acquisti. Voglio e spero che lui e tutti i nuovi ragazzi si sentano parte di un eccitante gioco di movimento emergente nel nostro Campionato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: arriva un’altra novità in mischia per Rovigo

I Bersaglieri hanno formalizzato un nuovo acquisto ex-Zebre per la prossima stagione

20 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato: si muovono Petrarca, Lazio e Vicenza

Una seconda linea argentina, una terza linea e un pilone tutti provenienti dalla Serie A italiana

19 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d'Italia

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo aggiunge un pezzo importante al pack

Un giovane tallonatore ex Italia under 20 alla corte di Davide Giazzon

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

I campioni d'Italia sono vicini a un importante rinforzo in prima linea

17 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite