URC: tanto Sudafrica nel miglior XV della stagione

I Bulls e il Munster sono le due squadre più rappresentate

United Rugby Championship

URC: tanto Sudafrica nel miglior XV della stagione

Dopo 18 giornate di campionato e con i play-off ancora in corso, il board dello United Rugby Championship ha ufficializzato il miglior XV della stagione 2023/24.

Nella formazione ideale dominano le squadre della Rainbow Nation, rappresentate da 8 giocatori, di cui 6 dei Bulls, uno degli Stormers e uno degli Sharks. Prima linea interamente sudafricana, con Ox Nche, Akker van der Merwe e Wilco Louw.

I campioni in carica del Munster offrono a questo Elite XV tre giocatori, tra cui il Next-Gen Player of the Season Jack Crowley, sempre più centrale negli equilibri della Red Army e della nazionale irlandese.

Completano il quadro altri quattro giocatori di club diversi: John Cooney dell’Ulster, Sione Tuipulotu dei Glasgow Warriors, Jamie Ritchie di Edinburgh e l’ala Jordan Larmour, tornato ad alti livelli con la maglia del Leinster.

Leggi anche: URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione

URC: i 15 giocatori dell’ Elite XV

15. Warrick Gelant (Stormers)

14. Jordan Larmour (Leinster Rugby)

13. Sione Tuipulotu (Glasgow Warriors)

12. Alex Nankivell (Munster Rugby)

11. Kurt-Lee Arendse (Bulls)

10. Jack Crowley (Munster Rugby)

9. John Cooney (Ulster Rugby)

1. Ox Nche (Sharks)

2. Akker van der Merwe (Bulls)

3. Wilco Louw (Bulls)

4. Tadhg Beirne (Munster Rugby)

5. Ruan Nortjé (Bulls)

6. Jamie Ritchie (Edinburgh)

7. Elrigh Louw (Bulls)

8. Cameron Hanekom (Bulls)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership