URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

Il pubblico di Monigo

Lo United Rugby Championship sta entrando nella fase conclusiva con i match di semifinale che decreteranno le due squadre pronte a giocarsi il titolo.

Come ogni finale di stagione, il board del campionato ha reso noti i riconoscimenti individuali e di squadra. Gli ultimi due in ordine di tempo sono l’Innovation Award e l’Elite XV 2023/24.

Il premio per la migliore società nel campo dell’innovazione è andato al Benetton Rugby. Il club biancoverde infatti si è reso protagonista di una crescita uniforme, sia in campo che fuori.

Tanti i dati rilevanti che hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso il Treviso, a cominciare dalle presenze allo stadio che rispetto alla stagione 2022/23 hanno registrato un incremento del 39% per un totale di 69.252 appassionati biancoverdi ed una media spettatori a partita di 4.616 persone.

Il numero è ancora più alto e sale a 86.126, se si considerano gli impegni ospitati a Monigo come i match della Nazionale Italiana U20, della franchigia femminile del Benetton Rugby o le le finali del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Il grado di soddisfazione dei fan relativo all’esperienza allo stadio inoltre è di 9.6 su una scala che vede 10 come punteggio massimo.

Leggi ancheURC: ufficializzati i 3 possibili stadi per la finalissima del 22 giugno

Gli ottimi numeri delle piattaforme digitali

Sulla pagina Facebook, il Benetton ha raggiunto 54.708 follower, un aumento del 12%. Anche su Instagram la crescita è tangibile. Il club qui è passato da 49.991 follower a 93.311 che vale un +87%, e Tik Tok dove si registra un +416% rispetto allo scorso luglio per un totale di 49.308 follower. Numeri più limitati, ma pur sempre oltre la media della percentuale di crescita del social di riferimento, su X con un’impennata del 4%.

Il trend positivo tocca anche YouTube, dove i seguaci ad oggi sono 4.220 (+22%) e LinkedIn 3.330 (+33%). Whatsapp e Telegram contano rispettivamente 750 e 1.125 iscritti. E poi ancora gli oltre 10.000 users su Ben TV e 30.000 utenti iscritti alla newsletter Benetton Rugby.

Infine, il sito ufficiale del Benetton ha ricevuto la visita di 658.948 utenti (+52% rispetto alla stagione 2022/2023), mentre l’app ufficiale ad oggi vanta 17.207 users.

“La nostra strategia di comunicazione ha portato a un coinvolgimento maggiore dei tifosi, creando una comunità digitale attiva e appassionata.” – Ha commentato il DG Antonio Pavanello, che poi ha concluso dicendo: “Questo ha permesso di avvicinare ancora di più i fan alla squadra, rendendoli parte integrante del nostro viaggio. Continueremo a lavorare con la stessa dedizione per mantenere e superare questi standard, con l’obiettivo di regalare ancora più soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda