De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo”

Il centro sudafricano rievoca brutti ricordi del passato e avverte: “Sembrerà una guerra”

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: "I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo" (ph. Sebastiano Pessina)

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo” (ph. Sebastiano Pessina)

Manca poco meno di un mese alla prima delle due sfide tra Sudafrica e Irlanda, la serie più attesa dell’anno nella quale si affronteranno i campioni del mondo in carica e la squadra più forte d’Europa che ha conquistato il secondo Sei Nazioni di fila. Sudafrica-Irlanda, però, rievoca anche importanti sfide del passato, alcune non felicissime per gli Springboks, come ha ricordato Damian de Allende a RugbyPass Tv.

In particolare, il centro sudafricano si riferisce al clamoroso 38-3 con cui gli irlandesi sconfissero un Sudafrica in grande crisi nel 2017: “Abbiamo perso contro di loro nel 2017, quando ci hanno battuti 38-3. Il modo in cui i media hanno parlato di noi ci ha completamente mancato di rispetto”.

Leggi anche: Sudafrica: una defezione importante per il primo test estivo con il Galles

“Per noi come gruppo e per noi come Springboks, si tratta di riconquistare il rispetto. Non da parte loro, ma da parte di noi stessi. Non ne abbiamo bisogno ma vogliamo davvero battere l’Irlanda. Sarà un test match incredibile” ha proseguito De Allende.

Le due sfide tra Sudafrica e Irlanda si giocheranno il 6 giugno al Loftus di Pretoria e il 13 giugno al Kings Park di Durban.

Inoltre, Sudafrica-Irlanda sarà anche la prima sfida del Sudafrica in casa dopo aver conquistato la Coppa del Mondo 2023. Una cosa che purtroppo gli Springboks non hanno potuto fare nel 2019, quando la pandemia impedì di giocare in Sudafrica nel 2020: “Non vediamo l’ora di tornare in campo davanti al nostro pubblico. Nel 2019 purtroppo non abbiamo avuto questo piacere a causa della pandemia”.

“La prima partita contro l’Irlanda al Loftus sembrerà quasi una guerra, a prescindere che io giochi o meno. Contro l’Irlanda il pericolo più grande è il breakdown, sono bravissimi. Non importa se vengono dominati a contatto, riescono comunque a far uscire la palla velocemente” ha concluso De Allende.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: nei convocati per il training camp di gennaio c’è anche un potenziale azzurro

Sono 40 i giocatori scelti da Joe Schmidt per iniziare a preparare un intenso 2026

item-thumbnail

Le 5 partite più divertenti del 2025

Riavvolgiamo il nastro dell'anno che volge al termine con una selezione di momenti spettacolari

30 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match