De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo”

Il centro sudafricano rievoca brutti ricordi del passato e avverte: “Sembrerà una guerra”

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: "I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo" (ph. Sebastiano Pessina)

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo” (ph. Sebastiano Pessina)

Manca poco meno di un mese alla prima delle due sfide tra Sudafrica e Irlanda, la serie più attesa dell’anno nella quale si affronteranno i campioni del mondo in carica e la squadra più forte d’Europa che ha conquistato il secondo Sei Nazioni di fila. Sudafrica-Irlanda, però, rievoca anche importanti sfide del passato, alcune non felicissime per gli Springboks, come ha ricordato Damian de Allende a RugbyPass Tv.

In particolare, il centro sudafricano si riferisce al clamoroso 38-3 con cui gli irlandesi sconfissero un Sudafrica in grande crisi nel 2017: “Abbiamo perso contro di loro nel 2017, quando ci hanno battuti 38-3. Il modo in cui i media hanno parlato di noi ci ha completamente mancato di rispetto”.

Leggi anche: Sudafrica: una defezione importante per il primo test estivo con il Galles

“Per noi come gruppo e per noi come Springboks, si tratta di riconquistare il rispetto. Non da parte loro, ma da parte di noi stessi. Non ne abbiamo bisogno ma vogliamo davvero battere l’Irlanda. Sarà un test match incredibile” ha proseguito De Allende.

Le due sfide tra Sudafrica e Irlanda si giocheranno il 6 giugno al Loftus di Pretoria e il 13 giugno al Kings Park di Durban.

Inoltre, Sudafrica-Irlanda sarà anche la prima sfida del Sudafrica in casa dopo aver conquistato la Coppa del Mondo 2023. Una cosa che purtroppo gli Springboks non hanno potuto fare nel 2019, quando la pandemia impedì di giocare in Sudafrica nel 2020: “Non vediamo l’ora di tornare in campo davanti al nostro pubblico. Nel 2019 purtroppo non abbiamo avuto questo piacere a causa della pandemia”.

“La prima partita contro l’Irlanda al Loftus sembrerà quasi una guerra, a prescindere che io giochi o meno. Contro l’Irlanda il pericolo più grande è il breakdown, sono bravissimi. Non importa se vengono dominati a contatto, riescono comunque a far uscire la palla velocemente” ha concluso De Allende.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni