De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo”

Il centro sudafricano rievoca brutti ricordi del passato e avverte: “Sembrerà una guerra”

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: "I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo" (ph. Sebastiano Pessina)

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo” (ph. Sebastiano Pessina)

Manca poco meno di un mese alla prima delle due sfide tra Sudafrica e Irlanda, la serie più attesa dell’anno nella quale si affronteranno i campioni del mondo in carica e la squadra più forte d’Europa che ha conquistato il secondo Sei Nazioni di fila. Sudafrica-Irlanda, però, rievoca anche importanti sfide del passato, alcune non felicissime per gli Springboks, come ha ricordato Damian de Allende a RugbyPass Tv.

In particolare, il centro sudafricano si riferisce al clamoroso 38-3 con cui gli irlandesi sconfissero un Sudafrica in grande crisi nel 2017: “Abbiamo perso contro di loro nel 2017, quando ci hanno battuti 38-3. Il modo in cui i media hanno parlato di noi ci ha completamente mancato di rispetto”.

Leggi anche: Sudafrica: una defezione importante per il primo test estivo con il Galles

“Per noi come gruppo e per noi come Springboks, si tratta di riconquistare il rispetto. Non da parte loro, ma da parte di noi stessi. Non ne abbiamo bisogno ma vogliamo davvero battere l’Irlanda. Sarà un test match incredibile” ha proseguito De Allende.

Le due sfide tra Sudafrica e Irlanda si giocheranno il 6 giugno al Loftus di Pretoria e il 13 giugno al Kings Park di Durban.

Inoltre, Sudafrica-Irlanda sarà anche la prima sfida del Sudafrica in casa dopo aver conquistato la Coppa del Mondo 2023. Una cosa che purtroppo gli Springboks non hanno potuto fare nel 2019, quando la pandemia impedì di giocare in Sudafrica nel 2020: “Non vediamo l’ora di tornare in campo davanti al nostro pubblico. Nel 2019 purtroppo non abbiamo avuto questo piacere a causa della pandemia”.

“La prima partita contro l’Irlanda al Loftus sembrerà quasi una guerra, a prescindere che io giochi o meno. Contro l’Irlanda il pericolo più grande è il breakdown, sono bravissimi. Non importa se vengono dominati a contatto, riescono comunque a far uscire la palla velocemente” ha concluso De Allende.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili