Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all’inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo” (ph. Benetton Rugby)

In casa Benetton Rugby c’è un solo obiettivo: quello di arrivare a qualificarsi per i playoff dello United Rugby Championship e provare poi a fare più strada possibile.

Leggi anche, Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

Benetton, Marco Bortolami: il punto di vista

A tal proposito, in un’intervista a La Tribuna di Treviso, l’head coach dei Leoni – Marco Bortolami – ha voluto fare il punto su quanto è successo nelle ultime settimane e su quello su cui, in Ghirada, i biancoverdi stanno lavorando: “Il gruppo che è stato impiegato in Sudafrica è rientrato e si è riposato per tre giorni, mentre chi è rimasto a Treviso si è allenato lunedì e mercoledì scorso. Sabato poi ci siamo ritrovati per una seduta tecnica, per riconnetterci tutti insieme”.

Sul tour in Sudafrica: “E’ stato positivo. In palio c’erano 10 punti, ma non dobbiamo mai dimenticare che in campo c’erano anche gli avversari: bisogna dare atto ai Bulls di aver fatto una grande partita, senza che noi, in particolare all’inizio del match, riuscissimo a contrastarli. Detto questo, abbiamo fatto ciò che dovevamo per mantenere nelle nostre mani la chance di accedere ai quarti di finale playoff dello URC”.

In vista del match contro Edimburgo: “Dovremo fare una buona settimana di allenamenti cercando di arrivare alla partita al meglio, in termini di energie fisiche e mentali. Loro verranno qui con il coltello fra i denti, sarà sicuramente una battaglia che dovremo vincere”.

Giocare a Monigo: “Preferisco disputare una partita in un ambiente che ci carica e che ci ha sempre fornito energia e supporto. Tuttavia non dobbiamo dare nulla per scontato contro un avversario estremamente esperto, con giocatori di livello internazionale. Il fattore campo è tanto ma non è tutto: negli ottanta minuti dovremo fare ciò che serve”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato