Super Rugby: Waratahs salutano il loro capo allenatore Darren Coleman

Gli australiani, attualmente ultimi in classifica, non rinnoveranno il contratto al tecnico dopo tre stagioni

Super Rugby Au: i Waratahs hanno licenziato Rob Penney, che ricopriva il ruolo di capo allenatore

Super Rugby: Waratahs salutano il loro capo allenatore Darren Coleman

Al termine dell’attuale stagione di Super Rugby Pacific le strade dei Waratahs e del loro tecnico Darren Coleman si separeranno. Questo è quanto ha comunicato negli ultimi giorni la società australiana, attualmente all’ultimo posto del campionato.

Leggi anche: Super Rugby: i Blues vogliono riarruolare Beauden Barrett già per questi playoff

Coleman rimarrà come capo allenatore per le ultime due partite della stagione 2024 contro Moana Pasifika al Go Media Stadium e i Queensland Reds all’Allianz Stadium.

Coleman si è unito ai NSW Waratahs come capo allenatore nel giugno 2021 e ha ottenuto i quarti di finale in entrambe le stagioni 2022 e 2023. Quest’anno però le performance della squadra australiana sono in netto calo, anche per via di tanti infortuni. Finora su 12 partite della stagione regolare i Waratahs ne hanno vinte solo due e con 12 punti sono la squadra fanalino di coda.

C’è ancora la possibilità di evitare il peggio con le prossime due partite, ma sicuramente quest’anno i risultati è stati decisamente sottotono rispetto a quelli precedenti. Ecco spiegata la decisione di non rinnovare il contratto al tecnico Darren Coleman.

“La decisione di non prolungare il contratto di Darren è stata presa dopo un’attenta considerazione e valutazione dei risultati dell’alto livello, delle prestazioni del team e degli obiettivi futuri della nostra organizzazione”, ha dichiarato il presidente della società Paul Doorn.

“Esprimiamo tutta la nostra gratitudine a Darren per il suo duro lavoro e dedizione durante tutto il tempo trascorso con il nostro club ed estende i suoi migliori auguri a Darren per i suoi impegni futuri”.

Nel comunicato la società fa sapere che il processo per identificare il nuovo head coach dei Waratahs è ufficialmente iniziato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues

Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks

27 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: risultati e highlights del 14esimo turno

I Crusaders battono i primi della classe, Hurricanes vittoriosi nel derby neozelandese

26 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby