Super Rugby: i Blues vogliono riarruolare Beauden Barrett già per questi playoff

Può il trequarti degli All Blacks tornare a giocare in Nuova Zelanda prima del previsto?

Test Match: Galles-All Blacks 16-54. Neozelandesi straripanti a Cardiff

Super Rugby: i Blues vogliono riarruolare Beauden Barrett già per questi playoff

Strappato lo scettro di squadra capolista agli Hurricanes e travolti gli Highlanders nella scorsa giornata, i Blues sono lanciatissimi per conquistare il primo posto della regular season di Super Rugby Pacific.

Al termine delle ultime due giornate regolari di campionato incomincerà la fase dei playoff. La squadra di Auckland rischia però di arrivarci con la coperta decisamente corta in alcuni ruoli chiave.

Leggi anche: Super Rugby Pacific: la marea Blues non si arresta, Highlanders travolti

L’infortunio dell’estremo Zarn Sullivan un paio di giornate fa e con il mediano d’apertura Stephen Perofeta che è ai box dal sesto turno, ci sarebbe per i Blues un giocatore giusto giusto per dare maggiore profondità a questi due ruoli, avendoli coperti entrambi: Beauden Barrett.

Il forte trequarti degli All Blacks è proprio tornato ad Auckland poco tempo fa e ha ripreso ad allenarsi con i Blues, come comunicato dalla società stessa. L’attuale stagione Beauden Barrett l’ha trascorsa in Giappone ma, poiché i suoi Toyota Verblitz non hanno raggiunto i playoff di Japanese Rugby League One, è già rientrato in Nuova Zelanda per ricominciare coi Blues, con cui ha già siglato il contratto per tornare a giocare a partire dal 2025.

Può Beauden Barrett tornare coi Blues già per questi playoff di Super Rugby?

Ora però la squadra di Auckland, avendo già il giocatore a disposizione e con la coperta corta nella trequarti, si sta muovendo per anticipare il suo ritorno con la maglia Blues così da impiegare Barrett già per i playoff di questa stagione di Super Rugby.

Solo pochi giorni fa però uno dei General Manager della New Zealand Rugby, Chris Lendrum, parlando a Newstalk ZB’s Rugby Direct Podcast aveva espresso i suoi dubbi riguardo questo argomento.

“È improbabile che qualcuno che ha militato all’estero in questa stagione possa già partecipare al Super Rugby”, ha detto Lendrum. “Le regole della competizione stabiliscono che chiunque giochi all’estero dal 1° aprile in un anno di Super Rugby non può giocare le finali”.

“Il massimo che si può concedere è che qualcuno torni come sostituto d’emergenza per qualche partita per colmare una lacuna. Anche in questo caso, però, hanno bisogno di ottenere un’esenzione. Ovviamente non è impossibile, ma non è così probabile venga concessa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues

Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks

27 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby