Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster – ph. Sebastiano Pessina

Jordie Barrett giocherà nell’Emisfero Nord nella stagione 2024-2025 indossando la maglia degli irlandesi del Leinster. L’accordo è ufficiale: come confermato sia dal club sia dal giocatore stesso.

Leggi anche, RG Snyman, un campione del mondo da 278.000 € a partita

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks (57 caps sin qui raccolti), fratello peraltro di Beauden e Scott Barrett, ha sfruttato una “finestra sabbatica” del suo contratto con la Federazione Neozelandese, che scadrà nel 2028, per cogliere l’opportunità di questa parentesi: che si concretizzerà dal dicembre 2024 al giugno 2025.

Cosi si è espresso lo stesso Jordie Barrett: “Dublino e i suoi dintorni sono per noi un posto speciale: abbiamo diversi parenti e legami con questa zona dell’Irlanda. Da atleta e da professionista ho pensato al fatto di cogliere al volo questa opportunità, anche perché la carriera è breve e non sai mai se poi queste chance ti ricapitano”.

Queste invece le parole di Leo Cullen, il capo allenatore di Leinster: “Accogliamo Jordie Barrett, un All Black con oltre 50 presenze e un valore e un’esperienza incredibile, all’interno della nostra squadra. Lo abbiamo sentito: lui non vede l’ora di essere qui, e anche noi non vediamo l’ora di averlo a disposizione. Sono certo che tutti impareremo da lui e anche noi vogliamo lasciare qualcosa a lui”.

Infine a intervenire è stato Scott Robertson, il nuovo head coach degli All Blacks: “Jordie Barrett ha un accordo di lunga durata con noi, che fa capire quanto ci tenga e quanto sarà poi il suo impegno negli anni andando anche oltre la Rugby World Cup 2027. Siamo contenti che vada a giocare in un posto come Leinster: Barrett è stato chiaro e noi pensiamo che andare in Irlanda sia la cosa migliore. A Leinster, club con cui abbiamo parlato, ci sono tutte le caratteristiche perché lui possa diventare ancora più forte”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino