Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

Ratko Jelic

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana (Ph. Zebre Parma)

La campagna rinnovi delle Zebre prosegue a passo spedito con un altro accordo trovato in vista della prossima stagione, in particolare nel reparto dei trequarti, con focus sulla mediana.

Leggi anche, Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Ad aver trovato l’accordo con la franchigia emiliana, sino al 30 giugno 2025 con possibilità di estendere ulteriormente poi per un’altra stagione, è il mediano di mischia italo-serbo Ratko Jelic.

Classe 2000, il numero 9 fa parte della squadra con base a Parma dall’estate del 2022 avendo messo insieme fino a questo momento 10 presenze, dopo un passato con il Viadana in Serie A Elite.

Jelic, che a livello internazionale non ha ancora messo insieme alcun caps, ha però già indossato le maglie della Selezione Italiana XV dell’Italia U23 ottenendo anche una convocazione nei raduni di preparazione al Sei Nazioni 2024.

Nel corso della sua militanza in franchigia Jelic ha avuto l’opportunità di indossare la maglia della Selezione Italiana XV e più recentemente quella dell’Italia U23. Lo scorso gennaio il giovane n° 9 ha ricevuto la convocazione a un raduno della Nazionale maggiore in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2024, senza però debuttare con l’Italia.

“Nonostante una stagione con poco spazio – ha detto Ratko Jelic al sito ufficiale delle Zebre -, la voglia di continuare a crescere, la convocazione con la Nazionale maggiore, il continuo confronto con giocatori internazionali e con gli elevati standard derivanti dalla partecipazione a due competizioni di assoluto rilievo come l’URC e la Challenge Cup rappresentano una grande spinta che tiene alta la mia motivazione. Continuo a lottare con l’obiettivo di ritagliarmi più spazio nei 23 della lista gara”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi