All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

Rugby World Cup 2023: le formazioni di Nuova Zelanda-Uruguay

La Coppa del Mondo 2023 è stato l’ultimo appuntamento in cui i tifosi neozelandesi hanno potuto vedere Aaron Smith in azione con i tuttineri.

Il fenomenale mediano di mischia degli Highlanders si è trasferito in Giappone ai Toyota Verblitz e ha terminato la sua carriera sia in nazionale che in franchigia.

Lo staff degli All Blacks si sta preparando a impostare la mediana su nuovi giocatori, con Cameron Roigard che appariva il maggior indiziato a iniziare una nuova era.

Il talentuoso numero 9 degli Hurricanes ha già mostrato di avere classe e capacità atletiche fuori dal comune, ma ora dovrà fare i conti con un brutto infortunio.

Leggi anche: Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

All Blacks: Stagione finita per Cameron Roigard

Il Super Rugby Pacific di Roigard è iniziato un po’ come era finito il mondiale. Tre mete e tre assist in cinque partite con gli Hurricanes. Quello stesso stato di forma era sembrato evidente in Francia, dove da rimpiazzo di Smith aveva segnato tre mete e ne aveva propiziate altre sei.

Nell’ultimo match vinto 47 a 12 dagli Hurricanes sugli Highlanders, Cam Roigard si è rotto il tendine della rotula sinistra. Un infortunio che gli impedirà di tornare in campo per almeno sei mesi. Dunque la finestra estiva internazionale e probabilmente anche quella autunnale, sono compromesse.

Si apre così il capitolo non banale della maglia numero 9 degli All Blacks. Il backup di Roigard agli Hurricanes è TJ Perenara, anche lui reduce da un lungo infortunio e determinato a ritornare nel giro che conta dopo aver messo insieme 80 caps in maglia nera.

Finlay Christie dei Blues è considerato come uno dei principali candidati a ricoprire quella posizione nel 2024, un anno di novità importanti, a partire dalla guida tecnica degli All Blacks.

TJ Perenara potrebbe essere un’opzione, ma anche nuovi volti come Xavier Roe e Cortez Ratima dei Chiefs, Noah Hotham dei Crusaders e Folau Fakatava degli Highlanders rappresentano dei nomi che potrebbero finire sul taccuino di Robertson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia