All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

Rugby World Cup 2023: le formazioni di Nuova Zelanda-Uruguay

La Coppa del Mondo 2023 è stato l’ultimo appuntamento in cui i tifosi neozelandesi hanno potuto vedere Aaron Smith in azione con i tuttineri.

Il fenomenale mediano di mischia degli Highlanders si è trasferito in Giappone ai Toyota Verblitz e ha terminato la sua carriera sia in nazionale che in franchigia.

Lo staff degli All Blacks si sta preparando a impostare la mediana su nuovi giocatori, con Cameron Roigard che appariva il maggior indiziato a iniziare una nuova era.

Il talentuoso numero 9 degli Hurricanes ha già mostrato di avere classe e capacità atletiche fuori dal comune, ma ora dovrà fare i conti con un brutto infortunio.

Leggi anche: Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

All Blacks: Stagione finita per Cameron Roigard

Il Super Rugby Pacific di Roigard è iniziato un po’ come era finito il mondiale. Tre mete e tre assist in cinque partite con gli Hurricanes. Quello stesso stato di forma era sembrato evidente in Francia, dove da rimpiazzo di Smith aveva segnato tre mete e ne aveva propiziate altre sei.

Nell’ultimo match vinto 47 a 12 dagli Hurricanes sugli Highlanders, Cam Roigard si è rotto il tendine della rotula sinistra. Un infortunio che gli impedirà di tornare in campo per almeno sei mesi. Dunque la finestra estiva internazionale e probabilmente anche quella autunnale, sono compromesse.

Si apre così il capitolo non banale della maglia numero 9 degli All Blacks. Il backup di Roigard agli Hurricanes è TJ Perenara, anche lui reduce da un lungo infortunio e determinato a ritornare nel giro che conta dopo aver messo insieme 80 caps in maglia nera.

Finlay Christie dei Blues è considerato come uno dei principali candidati a ricoprire quella posizione nel 2024, un anno di novità importanti, a partire dalla guida tecnica degli All Blacks.

TJ Perenara potrebbe essere un’opzione, ma anche nuovi volti come Xavier Roe e Cortez Ratima dei Chiefs, Noah Hotham dei Crusaders e Folau Fakatava degli Highlanders rappresentano dei nomi che potrebbero finire sul taccuino di Robertson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: cancellato il cartellino rosso di Tadhg Beirne

Il seconda linea sarà a disposizione di Andy Farrell per la sfida interna con il Giappone

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: l’era di Steve Tandy inizia con un cambio di spogliatoio

Il nuovo coach ha voluto portare delle modifiche sostanziali rispetto alla gestione di Warren Gatland, ma prima di tutto era necessario sportarsi da u...

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli arbitri italiani protagonisti della finestra autunnale 2025

Un quartetto di ufficiali di gara interamente composto da membri della CNA dirigerà per la prima volta un test-match Tier 1

4 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Maxime Lucu verso Francia-Sudafrica: “Era il nostro Mondiale e loro sono venuti a rubarcelo”

Il mediano di mischia dei Bleus accende la settimana di preparazione al test match, ricordando il quarto di finale della Rugby World Cup 2023 come una...

4 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Australia: dove gli Azzurri possono fare male ai Wallabies

E quali sono, invece, i punti di forza della squadra in green and gold che sarà in campo a Udine sabato

4 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks: fuori due Barrett su tre prima del test con la Scozia

Il doppio infortunio complica lo scacchiere di Scott Robertson in vista della gara di Murrayfield

4 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match