Benetton, Federico Ruzza: “Lions avversario difficile, non sono la squadra di novembre”

Per il seconda linea dei biancoverdi i sudafricani sono cresciuti rispetto alla precedente sfida fra le due squadre

Benetton Rugby e Calvisano faranno un allenamento congiunto

Federico Ruzza – ph. Massimiliano Carnabuci

Attenzione ai Leoni, quelli sudafricani.

Lo dice Federico Ruzza, seconda linea dei Leoni, quelli italiani, che ospiteranno a Monigo la franchigia dei Lions nella prossima partita, valida per gli ottavi di finale della Challenge Cup.

Gara prevista per le 18:30 di sabato 6 aprile e che rappresenterà il secondo appuntamento fra queste due squadre in stagione: il precedente è dello scorso novembre, alla terza giornata di United Rugby Championship, quando i biancoverdi si imposero 15-10 tra le mura amiche.

“Sono una squadra di ottima qualità e sono cresciuti molto nell’ultimo periodo. Hanno una linea di trequarti molto pericolosa e un pacchetto molto solido. Combinano la parte fisica a quella di abilità grazie ai loro trequarti elettrici. Sono una squadra difficile da affrontare e diversa da quella sfidata a novembre. Dobbiamo preparare bene la partita” avvisa Ruzza.

Leggi anche: Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

“Sicuramente il confronto sulle fasi statiche sarà fondamentale. La mischia e la touche avranno un importante peso specifico. Sabato scorso contro Connacht sono state in nostro controllo e abbiamo visto come sia stato più agevole avere il proprio possesso nel lanciare il gioco. Quindi si inizia da lì e abbiamo pure notato come i Lions siano una squadra che prende fiducia con il pacchetto per poi avere l’inerzia da sfruttare tramite i trequarti. Dovremo mantenere un livello alto con i primi otto uomini.”

A spingere il Benetton ci sarà anche Monigo, che in questa stagione ha fatto sentire il proprio caloroso appoggio in maniera particolare alla squadra: “Sappiamo che in coppa sono turni a eliminazione diretta e ciò è anche affascinante. Avere il fattore campo fa bene e sono occasioni speciali. Nell’ultimo periodo a Monigo ci sono state diverse occasioni speciali e si è respirata un’aria diversa. Noi questo lo percepiamo in campo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato