URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l’ultima posizione in classifica

Pro14: i Dragons aggiungono al loro roster due elementi di alto livello. PH OnRugby.it

URC: la formazione dei Dragons per il match contro le Zebre – ph. OnRugby.it

I Dragons ultimi, le Zebre penultime: è un vero e proprio duello per la maglia nera dello URC quello che si svolgerà venerdì sera al Rodney Parade di Newport fra le due franchigie per il tredicesimo turno di campionato.

“Una partita importante: abbiamo bisogno di vincere le nostre partite in casa – sentenzia Dai Flanagan, capo allenatore dei gallesi – Dobbiamo presentarci ad ogni gara aspettandoci una vittoria, specie a Rodney Parade.”

“I ragazzi sono pronti: tutti sono entusiasti e avere una striscia di partite in casa aiuta. Vogliamo dare un po’ di spettacolo. Siamo stati non lontani da fare buone cose lo scorso fine settimana contro i Bulls e dobbiamo eseguire al meglio questo venerdì per vincere.”

Leggi anche: URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

“Il nostro compito è ripetere la prestazione fisica della scorsa settimana. Abbiamo vinto molte collisioni contro un squadra fisicamente prestante come i Bulls. Non molti ci sono riusciti. Le squadre italiane sono anch’esse molto fisiche, se riescono ad avere avanzamento sono molto pericolose.”

Rispetto al 14-29 di sette giorni fa contro i Bulls, i Dragons hanno rivoluzionato il loro XV, con ben 12 cambi nella formazione di partenza.

I gallesi recuperano il numero 8 della nazionale gallese Aaron Wainwright, reduce da un buon Sei Nazioni. Al suo fianco ecco Taine Basham, con Sean Lonsdale che mantiene la maglia numero 6.

Torna anche il tallonatore Elliot Dee, altro protagonista del Sei Nazioni, affiancato dall’esperto Rhodri Jones e da Luke Yendle.

Nel reparto arretrato Rhodri Williams e Will Reed avranno le redini del gioco, con Cai Evans che torna in maglia numero 15.

Dragons RFC: Cai Evans, Rio Dyer, Steff Hughes (C), Aneurin Owen, Jared Rosser, Will Reed, Rhodri Williams, Rhodri Jones, Elliot Dee, Luke Yendle, Ben Carter, Matthew Screech, Sean Lonsdale, Taine Basham, Aaron Wainwright

A disposizione: James Benjamin, Rodrigo Martinez, Dmitri Arhip, George Nott, Dan Lydiate, Harri Keddie, Dane Blacker, Joe Westwood

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino