Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d’Italia al Battaglini con Rovigo

Serie A Elite

Il match clou della terzultima giornata di Serie A Elite è senz’altro il derby d’Italia che vedrà il Petrarca Rugby affrontare allo stadio Battaglini i padroni di casa del Femi-CZ Rovigo. La partita, con calcio d’inizio alle ore 16.00 sarà diretta da Andrea Piardi, fresco di esordio nel Sei Nazioni, con diretta TV anche su Rai 2.

Davide Giazzon, assistant-coach dei padroni di casa ha dichiarato: “É stata una settimana con tanto entusiasmo e molta precisione ma sappiamo che il derby sarà una partita dove le energie mentali saranno quasi più importanti di quelle fisiche”. Gli fa eco Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca:” Siamo entusiasti di scendere in campo. Mai come in queste partite il risultato sarà la semplice conseguenza della prestazione, del lavoro fatto in settimana e di quello che riusciremo a portare in campo.”

Il match di alta classifica, sarà preceduto nel primo pomeriggio, dalla sfida tra Lyons e Valorugby che giocheranno sul terreno del Beltrametti di Piacenza fischio d’inizio previsto per le 14.00.
Alessandro Moretto, terza linea dei Lyons, auspica una bella prestazione per raddrizzare una stagione al di sotto delle aspettative: “La stagione non è andata come speravamo, ma abbiamo ancora una possibilità di dimostrare il nostro valore, come squadra e come singoli.”. La partita sarà in diretta streaming su DAZN.

Leggi anche: Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

Serie A Elite: le partite di domenica 24 marzo

Piacenza, Stadio Beltrametti | k.o. ore 14:00, live streaming DAZN
Sitav Rugby Lyons v Valorugby Emilia

Rovigo, Stadio Battaglini | k.o. ore 16:00, diretta Rai 2 e live streaming DAZN
Femi-CZ Rovigo v Petrarca Rugby

Le formazioni di Lyons-Valorugby e del derby d’Italia Rovigo-Petrarca

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Rodina, Cuminetti, Paz, Bruno (cap); Chico, Cuoghi; Moretto, Petillo, Janse van Rensburg; Pisicchio, Salvetti; Morosi, Minervino, Acosta
A disposizione: De Rossi, Aloè, Pelliccioli, Cemicetti, Bottacci, Cissè, Via A., Via G.
Head Coach: Bernardo Urdaneta

Valorugby Emilia: Farolini; Resino, Majstorovic, Bertaccini, Colombo; Renton ©, Violi; Amenta, Nasove, Paolucci; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz.
A disposizione: Garziera, Mazzanti, Rossi, Gerosa, Tuivaiti, Tavuyara, Pagnani, Ruaro.
Head Coach: Marcello Violi, Guido Randisi, David Fonzi

Arbitro: Dante D’Elia
Assistenti: Gianluca Gnecchi e Franco Rosella
TMO: Matteo Liperini

Femi-CZ Rovigo: Sperandio; Vaccari, Diederich Ferrario, Uncini, Elettri; Atkins, Bazan Vélez; Casado Sandri, Cosi, Sironi; Ortis, Ferro (C); Lastra Masotti, Giulian, Leccioli.
A disposizione: Ferraro, Lugato, Swanepoel, Steolo, Zottola, Lubian, Chillon, Sarto
Head-Coach: Alessandro Lodi

Petrarca Rugby: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, Scagnolari; Fernandez, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Cugini, Borean.
A disposizione: Brugnara, Luus, Bizzotto, Marchetti, Romanini, Vunisa, Citton, Coppo
Head-Coach: Andrea Marcato

Arbitro: Andrea Piardi
Assistenti: Riccardo Angelucci e Filippo Bertelli
TMO: Claudio Blessano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite