Benetton, Lorenzo Cannone: “Torniamo con entusiasmo, ma non sottovalutiamo gli Scarlets”

Il terza linea è tra i giocatori al rientro dopo l’ottimo Sei Nazioni con la maglia Azzurra

Favretto Benetton Rugby URC

Benetton, Lorenzo Cannone: “Torniamo con entusiasmo, ma non sottovalutiamo gli Scarlets” – ph. Mattia Radoni

Il Benetton Rugby, dopo diverse settimane, è pronto a riaccogliere i nazionali Azzurri, impegnati con l’Italia per il Sei Nazioni 2024. Ovviamente non tutti potranno essere subito impiegabili, considerando la necessità di un minimo di riposo per i giocatori più “spremuti” da Gonzalo Quesada, ma anche coach Marco Bortolami ha bisogno di loro per rilanciare il club in classifica di URC.

Privo dei nazionali Azzurri, il Benetton ha dovuto affrontare due incontri di campionato molto difficili, prima col Leinster e poi i Glasgow Warriors. In entrambi i casi il risultato non è stato favorevole ai Leoni che, da secondi in classifica, sono crollati all’ottavo posto.

Leggi anche: Benetton, per i playoff è dura ma possibile. La situazione e la classifica prima del match con gli Scarlets

La caduta c’è stata, ma non è troppo tardi per porvi rimedio, considerando che i distacchi con le squadre meglio piazzate non sono così elevati. Il prossimo incontro è con un’avversaria alla portata, gli Scarlets terzultimi in classifica di URC, ma la truppa del Benetton è consapevole che nessun risultato è già scritto in partenza. L’incontro è previsto per sabato 23 marzo alle ore 16:00, al Parc Y Scarlets: proprio quest’occasione di ripartire deve essere approcciata con la giusta attenzione.

Benetton, Lorenzo Cannone: “Non sottovalutare gli Scarlets, ogni partita è fondamentale per i playoff”

Non a caso le parole di Lorenzo Cannone, riportate a BENTV, si muovono in questa direzione: “Sicuramente sarà una partita molto dura, in casa degli Scarlets sono sempre state gare difficili. Loro sono una squadra con tanta fisicità e giocano molto con l’ovale in mano. Sappiamo che la nostra difesa deve restare compatta e costante per tutti gli 80 minuti e non concedere nulla”.

“Ci possono mettere in difficoltà con gli avanti, nelle mischie e nei drive – ha proseguito il terza linea – Dobbiamo essere pronti a contrastarli e a metterli sotto pressione. Solitamente Scarlets tende a non mettere troppa pressione con il gioco al piede e vogliono giocare di più con la palla in mano. Non possiamo sottovalutarli. Sappiamo che da qui in avanti ogni partita è fondamentale per entrare nei playoff”.

Lorenzo Cannone è tra i giocatori che ha preso parte all’ottimo Sei Nazioni dell’Italia e ora rientra al Benetton: “Se i risultati del Torneo ci possono aiutare? Sicuramente. In tanti di noi eravamo via con la nazionale. Quindi quando torniamo con il gruppo al completo portiamo una bella dose di entusiasmo che farà bene alla squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"