Zebre Parma: Giovanni Licata rinnova fino al 2026

Il terza linea siciliano si lega al club ducale per altre due stagioni

Zebre Parma: Giovanni Licata rinnova fino al 2026

Il capitano delle Zebre Giovanni Licata rinnova il contratto fino al 30 giugno 2026. Lo ha annunciato il club di Parma dove il terza linea siciliano è a lavoro per preparare la prossima partita di United Rugby Championship con il Munster.

Dopo i prolungamenti di contratto di Giacomo Ferrari e Danilo Fischetti, è arrivato anche quello del capitano della franchigia gialloblu per altre due stagioni. Giovanni Licata, classe 1997 di Agrigento, ha militato nel Cus Catania Rugby e nelle Fiamme Oro, oltre a essere stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.

Il terza linea è alle Zebre dal 2017 e ha collezionato con la maglia ducale 64 presenze ufficiali impreziosite da 9 mete. Il numero 8 ha inoltre accolto nella sua carriera anche 13 caps con la nazionale azzurra, oltre a una prestigiosa convocazione lo scorso settembre con i Barbarians in occasione del test match con il Munster a Thomond Park.

Leggi anche: Zebre Parma: dopo Giacomo Ferrari rinnova anche Danilo Fischetti

Giovanni Licata ha commentato il suo prolungamento di contratto: “Aver firmato il rinnovo con le Zebre per me vuol dire tutto. Significa far parte di un progetto a lungo termine iniziato qualche anno fa che adesso sta iniziando a mostrare i primi frutti in termini di risultati. Siamo una squadra unita che sta crescendo e sta diventando sempre più competitiva ad alto livello. Non vogliamo fermarci qui. Voglio salire più di livello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato