Zebre Parma: novità dal mercato, coach Roselli può contare su un nuovo giocatore

Dal mercato è arrivato un rinforzo in terza linea per la seconda parte della stagione

Zebre Parma: buone notizie dal mercato, coach Roselli può contare su un nuovo giocatore – ph. Zebre Parma

Con il Sei Nazioni 2024 in corso, e non pochi giocatori impegnati anche con la Nazionale italiana, le Zebre Parma hanno bisogno di nuove forze per affrontare le prossime sfide; e tutto questo senza contare gli assenti forzati per infortunio.

Tra meno di due settimane la franchigia di Parma dovrà affrontare il difficile confronto con Munster, che si disputerà oltretutto in trasferta al Virgin Media Park di Cork; poi il 23 marzo, appena concluso il Sei Nazioni, ancora una sfida con un’altra irlandese, in questo caso il Leinster. Da quel momento in poi i Nazionali torneranno un po’ alla volta disponibili, ma le partite di URC inizieranno ad alternarsi con la Challenge Cup. Per affrontare un simile percorso, le Zebre si sono affidate al mercato per rinforzare la rosa.

Leggi anche: Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

Zebre: Josh Kaifa arriva a Parma fino a fine stagione

In particolare la società si è concentrata a cercare nuove forze in terza linea, anche per aggiungere profondità in un reparto che deve scontare l’assenza per infortunio di Luca Andreani e Jake Polledri, oltre a quella di Giovanni Licata convocato nelle ultime ore con l’Italia. In vista della seconda metà di stagione, il pacchetto di mischia delle Zebre si rinforza con l’ingresso del neozelandese Josh Kaifa, come annunciato nel comunicato che riportiamo di seguito:

Leggi anche: Zebre Parma, il punto sugli infortunati del club emiliano

“Josh Kaifa, che ha firmato fino a fine stagione, è un atleta di peso e di esperienza che vanta una lunga militanza nel campionato nazionale provinciale neozelandese. La sua carriera a livello seniores comincia nel 2016 con Auckland. Dal 2018 al 2023 è protagonista con la maglia di Hawke’s Bay con cui vince la seconda divisione della Mitre 10 Cup e il trofeo nazionale Ranfurly Shield”.

“È in questo periodo che cresce e perfeziona il suo gioco sotto la supervisione di Josh Syms, attuale tecnico degli avanti e della rimessa laterale delle Zebre che dal 2017 al 2021 è stato assistente allenatore dei Magpies prima di assumere le redini della panchina bianconera”.

“Nel corso della sua esperienza con Hawke’s Bay, Kaifa ha disputato diverse partite con la selezione Hurricanes Development senza però debuttare in Super Rugby. L’occasione si presenta nel 2022 dopo un pre-stagione con i Crusaders: il 19 marzo il terza linea di Auckland scende in campo con la franchigia dei Moana Pasifika contro i Chiefs”.

“Josh Kaifa ha già iniziato ad allenarsi con le Zebre ed è pronto ad esordire e competere nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup”.

La scheda di Josh Kaifa, nuovo terza linea delle Zebre Parma

Nome: Josh
Cognome: Kaifa
Nato a: Auckland (NZL)
Il: 21/07/1992
Altezza: 188 cm
Peso: 110 kg
Ruolo: terza linea
Honours: –
Caps: –
Club precedenti: Hawke’s Bay (NZL), Moana Pasifika (NZL), Auckland (NZL)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi