URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

Jamie Ritchie in campo nella formazione di Edimburgo che sfida le Zebre – ph. Valentine CHAPUIS / AFP

È una formazione scozzese di assoluto livello quella che Edimburgo ha ufficializzato per la trasferta di Parma, dove venerdì sera affronterà le Zebre nel decimo turno dello United Rugby Championship.

Sesti in classifica con sei vittorie e tre sconfitte, gli uomini di Sean Everitt vogliono conservare il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici e avvicinare i primi 4 posti in un tabellone che è davvero cortissimo, con 7 punti a dividere la terza classificata dalla nona.

La squadra sarà capitanata da Jamie Ritchie, che avrà al fianco un Hamish Watson giunto alla presenza numero 150 con la franchigia. Viliami Mata completa la terza linea di assoluta qualità, che chiude un pacchetto di mischia con il pilone destro WP Nel e il seconda linea Glen Young come altri giocatori internazionale liberati dalla Scozia.

Leggi anche: URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edimburgo

L’esperienza di Ali Price e la qualità di Ben Healy guidano una linea dei trequarti dove spiccano i nomi di Emiliano Boffelli e di Harry Paterson, estremo della nazionale sabato scorso a Murrayfield contro la Francia.

Sean Everitt, capo allenatore, ha dichiarato: “I ragazzi sono tornati al lavoro rinfrancati dalla pausa e sono pronti a scendere in campo. Abbiamo scelto una squadra con molta qualità ed esperienza per affrontare le Zebre Parma, una squadra molto migliorata in questa stagione.”

La formazione di Edimburgo per affrontare le Zebre

15 Emiliano Boffelli, 14 Harry Paterson, 13 Matt Currie, 12 James Lang, 11 Chris Dean, 10 Ben Healy, 9 Ali Price, 8 Viliami Mata, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie (C), 5 Glen Young, 4 Marshall Sykes, 3 WP Nel, 2 Dave Cherry, 1 Boan Venter
A disposizione: 16 Paddy Harrison, 17 Luan de Bruyn, 18 Javan Sebastian, 19 Tom Dodd, 20 Connor Boyle, 21 Ben Vellacott, 22 Mark Bennett, 23 Nathan Sweeney

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino