Il Benetton Rugby guarda al futuro con un importante rinnovo nello staff tecnico

La società trevigiana consolida il gruppo di lavoro intorno a Marco Bortolami

Jim Molony

A Treviso si continua a lavorare in vista del prossimo futuro. La società biancoverde ha confermato che Jim Molony continuerà ad essere a capo della preparazione atletica fino al 30 giugno 2026.

In scadenza a giugno 2024, il 39enne specialista irlandese sarà il responsabile dell’area “strength & conditioning”, in poche parole si occuperà di tutto quello che concerne la preparazione fisica degli atleti del Benetton Rugby in ogni suo aspetto.

Prima di arrivare in Italia, Molony aveva accumulato esperienze di rilievo tra Stati Uniti, Irlanda e Inghilterra. A livello di rugby, le sue squadre precedenti sono state Munster, Connacht e Jersey Reds.

Leggi anche: Italia, Mirco Spagnolo: “Il difficile non è tanto essere convocati in Azzurro, quanto restarci”

Benetton Rugby: importante rinnovo nello staff tecnico

“Sono molto felice di prolungare il mio contratto con il Benetton Rugby – ha commentato Jim Molony – Il club sta continuando a costruire e crescere sia dentro che fuori dal campo, diventando sempre più forte. Siamo un gruppo molto ambizioso che ha voglia di lavorare e raggiungere obiettivi mai raggiunti prima. Sono entusiasta di continuare a lavorare per il futuro di Benetton Rugby”.

Alle parole del tecnico irlandese ha risposto il DG del Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Jim in questo suo primo triennio in Italia. La squadra dal punto di vista della forma fisica ha sempre mostrato continui progressi, condizione imprescindibile parallelamente alle qualità tecniche per essere competitivi a questi livelli. L’impostazione e la filosofia di lavoro portata da Molony è totalmente condivisa anche da Bortolami e pertanto siamo contenti di aver prolungato per ulteriori due stagioni il contratto del capo della nostra preparazione atletica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"