Benetton Rugby: voci di mercato intorno a Gianmarco Lucchesi

Un altro tallonatore dei veneti è stato messo sotto osservazione dai club esteri

Benetton Rugby: voci di mercato intorno a Gianmarco Lucchesi (ph. Benetton Rugby)

L’andamento più che positivo di questo inizio di stagione del Benetton Rugby, fra URC e Challenge Cup, ha messo gli occhi del mercato addosso a tanti giocatori della rosa biancoverde allenata da Marco Bortolami.

Leggi anche, Giacomo Nicotera verso lo Stade Français

Benetton Rugby: voci di mercato su Gianmarco Lucchesi

E così, dopo i rumors riguardanti Giacomo Nicotera, un altro tallonatore, come anticipato dalla Tribuna di Treviso e come può confermare anche Onrugby, sembra essere finito nel mirino di un club del Top 14: stiamo parlando di Gianmarco Lucchesi.

Il classe 2000, che vanta anche 17 caps con la maglia dell’Italia, è un osservato speciale del Tolone che, nei prossimi mesi, vorrebbe provare a prendere il giocatore, in vista della stagione 2024-2025 considerando anche che il contratto di Lucchesi con il Benetton è in scadenza il prossimo 30 giugno.

Dall’ambiente di Treviso filtra la volontà di provare a tenere il giocatore in rosa discutendo con lui e con il suo entourage per un possibile rinnovo contrattuale della durata almeno di un anno con opzione per il secondo.

Nelle prossime settimane si capirà come si potrà sviluppare la questione, in tanto – come riporta La Tribuna di Treviso – il club starebbe pensando anche all’eventualità di una partenza di Lucchesi. Qualora infatti il prima linea dovesse lasciare la Ghirada, i nomi messi sotto stretta osservazione sarebbero quelli di Loris Zarantonello, francese 23enne del Castres, e di Ricky Riccitelli, neozelandese 29enne dei Blues: entrambi stranieri, ma entrambi con possibilità di eleggibilità visti i loro cognomi di chiara discendenza italiana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont