URC: ecco le Zebre che ospitano i Bulls al Lanfranchi

Formazione rivoluzionata rispetto all’ultima uscita, debutti stagionali importanti per Danilo Fischetti e Taina Fox Matamua

URC: ecco le Zebre che ospitano i Bulls al Lanfranchi (ph. Sebastiano Pessina)

URC: ecco le Zebre che ospitano i Bulls al Lanfranchi (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo le sconfitte da doppio punto di bonus contro Ulster e Ospreys, le Zebre sono pronte per la terza sfida di URC. Sabato alle 14 in diretta su Sky Sport Arena ospiteranno i sudafricani Bulls, in quella che sarà la prima gara di un trittico di sfide casalinghe contro anche Sharks e Cardiff. Si comincia come detto contro la franchigia di Pretoria con una formazione rivoluzionata rispetto all’ultimo impegno gallese.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello URC

Saranno ben nove i cambi nelle Zebre che inizieranno il match, con Bigi, Bruno, Ferrari, Licata, Montemauri e Sisi lasciati a riposo. Tornano dai rispettivi infortuni il neozelandese Fox-Matamua e l’azzurro Fischetti, quest’ultimo pronto a ridebuttare nei ducali dopo l’ultima stagione in Premiership. Pronti a debuttare in questo 2023/24 anche Davide Ruggeri e Iacopo Bianchi, schierati dal primo minuto, mentre Krumov, Andreani e Trulla sono pronti a subentrare a gara in corso.

Indisponibili invece Paolo Buonfiglio e Bautista Stavile, infortunatisi sabato scorso. Il pilone sinistro ha sofferto una lesione del tendine d’Achille, mentre il flanker italo-argentino una lussazione del pollice della mano. Indisponibile anche Juan Pitinari, bloccato in settimana per un problema alla schiena.

Capitano della squadra sarà il mediano d’apertura Geronimo Prisciantelli, per delle Zebre che scelgono il format 6+2 per la panchina. Confermatissimi fra i trequarti Pani, Lucchin e Gesi, sin qui tra i migliori, mentre a numero 9 Fusco prende il posto di Garcia. Davanti ancora spazio per Volpi e Zambonin, con la prima linea rinnovata viste le presenze di Hasa, Manfredi e Fischetti. Torna a disposizione il tongano Paea, subito in campo dal 1’ assieme all’altro ex-Super Rugby Gregory.

Leggi anche: Zebre, Cambriani costretto a lungo stop per infortunio

Le dichiarazioni del capo allenatore Fabio Roselli: “Quella con i Bulls sarà una delle partite più difficili di quest’anno. Sarà un bel test per la nostra conquista, la nostra difesa e l’area della collisione. Abbiamo alcuni giocatori alla prima apparizione stagionale: per loro sarà un’opportunità per dimostrare il loro valore. Siamo contenti del rientro di Taina Fox-Matamua dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per lungo tempo”.

URC: ecco le Zebre che ospitano i Bulls al Lanfranchi

15. Lorenzo Pani (17)
14. Scott Gregory (2)
13. Fetuli Paea (1)
12. Enrico Lucchin (57)
11. Simone Gesi (22)
10. Geronimo Prisciantelli (Cap) (18)
9. Alessandro Fusco (30)
8. Davide Ruggeri (11)
7. Iacopo Bianchi (43)
6. Guido Volpi (11)
5. Andrea Zambonin (36)
4. Dylan de Leeuw (1)
3. Muhamed Hasa (14)
2. Marco Manfredi (41)
1. Danilo Fischetti (41)
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi (19)
17. Luca Rizzoli (13)
18. Ion Neculai (29)
19. Leonard Krumov (88)
20. Luca Andreani (29)
21. Taina Fox-Matamua (19)
22. Gonzalo Garcia (4)
23. Jacopo Trulla (41)
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Ben Cambriani, Tommaso Di Bartolomeo, Jake Polledri, Matteo Nocera, Juan Pitinari, Nicolò Teneggi, Bautista Stavile, Liam Zocchi-Dommann
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi