Per il trequarti si prevede uno stop molto lungo
Le Zebre dovranno fare a meno di Ben Cambriani, quasi sicuramente, per tutto il resto della stagione. L’ala italo-gallese infatti ha riportato, in seguito alla partita contro disputata nello United Rugby Championship contro l’Ulster, la lesione del legamento crociato anteriore.
Leggi anche, URC: le Zebre sfiorano l’impresa, Ulster rimonta e vince 40-36
Zebre Rugby: il bollettino medico su Ben Cambriani
Di seguito il bollettino medico del club, relativo all’operazione affrontata dal trequarti, che ha già iniziato il suo percorso di recupero.
Parma, 1 novembre 2023 – L’ala delle Zebre Ben Cambriani è stata operata al ginocchio destro presso la Casa di Cura Città di Parma.
L’intervento è stato eseguito martedì 31 ottobre e si è reso necessario a seguito di un trauma distorsivo subito lo scorso 21 ottobre nel corso della gara del Lanfranchi contro Ulster, il quale ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore.
L’operazione di ricostruzione, eseguita con l’assistenza del medico sociale del club, è riuscita perfettamente e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.