Gli emiliani rinforzano il pack degli avanti con un giocatore proveniente dall’estero
La campagna acquisti delle Zebre formato 2023-2024 aggiunge un altro tassello in prima linea. La franchigia emiliana ha infatti ufficializzato di aver messo sotto contratto Steven Longwell, pilone scozzese di 33 anni.
Leggi anche, Zebre: Giovanni Licata sarà il capitano per la stagione 2023-2024
Zebre Rugby: un esperto pilone scozzese in prima linea
L’accordo prevede che il pilone destro sia a disposizione delle Zebre sino al 31 dicembre 2023, con arrivo a Parma nei prossimi giorni per provare a fare parte del gruppo che inizierà la stagione il prossimo 21 ottobre nello United Rugby Championship.
Classe 1990, 182 cm x 126 kg, Longwell arriva dai Jersey Reds, squadra che l’anno scorso ha vinto la Championship inglese, la seconda divisione inglese, nella quale è stato anche votato come “pilone destro dell’anno”.
Avanti giramondo, in carriera ha avuto esperienze anche in Australia e negli Stati Uniti, senza dimenticare una stagione in Italia, con la maglia del Verona, in Serie A, nel 2020. Di seguito la sua scheda:
Nome: Steven
Cognome: Longwell
Nato a: Glasgow (SCO)
Il: 28/06/1990
Altezza: 182 cm
Peso: 126 kg
Ruolo: pilone destro
Honours: Barbarians, Scotland Club XV, Scozia U18
Caps:
Presenze nello United Rugby Championship: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Jersey Reds (ENG), Old Glory (USA), Verona Rugby (ITA), Eastern Suburbs (AUS), Ayr RFC (SCO)
Twitter: @Longwell28
Instagram: @longwell28
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.