Irlanda: Mack Hansen e James Ryan in dubbio per la sfida agli All Blacks

Ma dall'infermeria arrivano anche buone notizie per Andy Farrell

Irlanda: Mack Hansen e James Ryan in dubbio per la sfida agli All Blacks - ph. Sebastiano Pessina

Al termine della fase a gironi della Rugby World Cup 2023, l’Irlanda è riuscita ad emergere come prima forza del raggruppamento più difficile, la pool B, che comprendeva squadre del calibro del Sudafrica, arrivata seconda, e della Scozia, terza e eliminata dal torneo.

Aver concluso al primo posto del girone B con quattro vittorie su quattro ha avuto però delle conseguenze: impegni così duri non potevano che lasciare il segno sulla rosa guidata dall’head coach Andy Farrell in termini di condizioni fisiche. E la prossima sfida che attende gli Irish è una delle più difficili: il quarto di finale con gli All Blacks di sabato 14 ottobre, alle ore 21:00.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023: pessime notizie per il Galles, ottime per la Francia

Si tratta di una sfida capitale per i Verdi, non soltanto per la caratura dell’avversario ma anche perché, vincendo, l’Irlanda conquisterebbe le semifinali iridate per la prima volta nella sua storia. Un traguardo che gli uomini di Andy Farrell vogliono finalmente raggiungere, con l’obiettivo di andare a caccia anche di qualcosa di più. Ma il tecnico potrebbe non avere a disposizione alcuni nomi importanti per l’assalto alla Nuova Zelanda.

Gli uomini attualmente più in dubbio, secondo quanto riportato dall’Irish Independent, sarebbero Mack Hansen e James Ryan. Quest’ultimo è la preoccupazione più grande: il seconda linea si è fatto male alla mano/polso durante la vittoriosa partita con la Scozia. Sembrerebbe che per capire la vera entità dell’infortunio abbia avuto la delega per rientrare a Dublino per gli esami medici del caso.

Anche l’ala del Connacht ha pagato dazio nel corso dell’ultimo match con gli scozzesi. Uscito momentaneamente per concussion, poco dopo il rientro in campo ha accusato un dolore al polpaccio che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca. Hansen non ha preso parte finora agli allenamenti con la squadra e la sua presenza sabato sera contro gli All Blacks è in forte dubbio.

D’altra parte Andy Farrell ha ricevuto anche notizie più confortanti: James Lowe, Keith Earls e Robbie Henshaw stanno recuperando meglio del previsto. In particolare Earls e Lowe hanno ripreso gli allenamenti. Lo staff tecnico è quindi fiducioso di averli a disposizione per le selezioni in vista dei quarti di finale.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in RWC 2023

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati