Le Zebre battono i Sitav Rugby Lyons alla seconda uscita stagionale

Camper Cup ai ducali, ma i piacentini si mettono ben in mostra

Le Zebre battono i Sitav Rugby Lyons alla seconda uscita stagionale – ph. Amarcord Fotovideo

Le Zebre trovano il primo successo della stagione 2023/24 nel corso della seconda amichevole estiva. Dopo la sconfitta contro la squadra inglese Ealing Trailfinders nel corso della prima uscita, la vittoria arriva nel match contro i corregionali dei Sitav Rugby Lyons, con la conquista della Camper Cup.

L’amichevole tra le due squadre dell’Emilia si è disputata ieri, sabato 9 settembre, alla Cittadella del Rugby di Parma. Le Zebre sono riuscite a segnare due mete per tempo ma il club della Serie A Elite ha comunque giocato bene, rimanendo attaccato nel punteggio per tutto il primo tempo grazie alla meta di Mannelli.

Leggi anche: Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Nel corso del secondo tempo, però, il divario tra le due formazioni è venuto fuori e il match si è concluso 26 a 7 a favore della franchigia dello United Rugby Championship. Buona la prima da titolare con la maglia delle Zebre per Giovanni Montemauri: il mediano di apertura apre le danze con la prima meta del match e mette a referto un 3/5 dalla piazzola.

Altra buona prestazione è stata quella del tongano Fetuli Paea. Alla sua prima uscita con la maglia delle Zebre il centro mostra una buona condizione atletica e segna la terza meta dei ducali (in mezzo c’è stata la marcatura di Mazza). La partita sostanzialmente si chiude già all’inizio della ripresa, con l’italo-gallese Ben Cambriani che schiaccia l’ovale al 46′.

Zebre Parma – Sitav Rugby Lyons: tabellino e formazioni dell’amichevole

Zebre Parma v Sitav Rugby Lyons: 26-7 (p.t. 14-7)

Marcatori: 7’ m. Montemauri tr Montemauri (7-0), 10’ m. Mannelli tr Zaridze (7-7) 34’ m. Mazza tr Montemauri (14-7); s.t. 44’ m. Paea tr Montemauri (21-7), 46’ m. Cambriani (26-7)

Zebre Parma: Gesi, Cuminetti, Paea, Mazza, Cambriani, Montemauri, Jelic, Ferrari, Bianchi, Andreani, Zambonin, Krumov, Nocera, Manfredi, Buonfiglio (Cap); All. Roselli (entrati a gara in corso: Ribaldi, Hasa, Neculai, Genovese, Volpi, Stavile, Ruggeri, Garcia, Rizzi, Smith Jr, Trulla, Brisighella)

Sitav Rugby Lyons: Biffi, Rodina, Conti, Zaridze, Bruno (Cap), Del Bono, Via, Portillo, Mannelli, Petillo, Van Resburng, Salvetti, Tripodo, Minervino, Acosta; All. Urdaneta (entrati a gara in corso: De Rossi, Cocchiaro, Morosi, Salerno, Aloè, Pisicchio, Cemicetti, Bance, Cissè, Moretto, Bottacci, Fontana, Cristian, Via)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi