Rugby World Cup 2023, Italia-Namibia: le mete in velocità di Garbisi e Capuozzo

I trequarti azzurri si sono resi protagonisti di due segnature sviluppatesi con grande rapidità

Paolo Garbisi mediano di apertura della Nazionale Italiana Rugby

Italia-Namibia: le mete in velocità di Garbisi e Capuozzo- Ph. S. Pessina

Nella larghissima vittoria dell’Italia, per 52-8 sulla Namibia, nella prima partita degli Azzurri alla Rugby World Cup 2023, sono arrivate anche le prime mete della formazione di Crowley.

Nel primo tempo a colpire, sotto tutti i punti di vista, è stato Garbisi, autore di segnatura che ha messo insieme le capacità di lettura da parte di Lamaro, sugli sviluppi di una rimessa laterale troppo lunga da parte dei namibiani, e capacità di penetrazione, da parte del mediano di apertura, che ha ricevuto l’ovale bucando letteralmente la rete difensiva avversaria.

Nella ripresa invece a salire in cattedra, dopo una prima frazione sofferta, è stato Capuozzo, firmatario di una meta che, partita da touche a lancio italiano, ha coinvolto moltissimo componenti della squadra italiana, in particolare con il duetto finale fra lo stesso Capuozzo e Ioane, preceduto dall’innesco di Allan e Brex.

La meta di Garbisi

La meta di Capuozzo

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale