Summer Nations Series: la formazione dell’Australia per la partita contro la Francia

Quattro cambi tra i XV Wallabies che affrontano i Bleus nell’ultima partita pre Coppa del Mondo

skelton

Summer Nations Series: la formazione dell’Australia per la partita contro la Francia ph. Andrew Boyers/Action Images

Fa quattro cambi Eddie Jones nel XV titolare che scenderà in campo contro la Francia domenica 27 agosto alle 17:45 allo Stade de France di Saint-Denis, nell’ultimo match delle Summer Nations Series in preparazione alla Rugby World Cup 2023.

In mischia ci sarà il capitano Will Skelton che prende il posto di Nick Frost e si affianca a Richie Arnold in seconda linea. Davanti a loro si rivede Taniela Tupou a destra, ripresosi dopo l’infortunio alle costole riportato nella sconfitta contro gli All Blacks per 38 a 7 del mese scorso.

Il tallonatore è David Porecki con Angus Bell a sinistra, mentre in terza linea ci sono Tom Hooper e Fraser McReight ai fianchi di Rob Valentini.

Tra i tre quarti mancano le due stelle dei Wallabies Marika Koroibete e Samu Kerevi, il primo tenuto a riposo mentre il secondo ancora in infermeria sta completando il recupero dopo l’intervento chirurgico alla mano destra.

C’è spazio dunque per vedere altri giocatori all’opera e Eddie Jones sceglie Suliasi Vunivalu all’ala e Lalakai Foketi come primo centro. La mediana è formata da Tate McDermott e Carter Gordon con Jordan Petaia secondo centro e Andrew Kellaway e Mark Nawaqanitawase a completare i trequarti.

In panchina, tra i sei avanti e i due trequarti, ci sono due esordienti: il pilone Blake Schoupp e il mediano di mischia Issak Fines-Leleiwasa.

Queste le dichiarazioni di Eddie Jones alla stampa nel presentare la formazione che affronterà la Francia: “Ci siamo allenati benissimo questa settimana, a ridosso della Rugby World Cup. Perfezionare la nostra condizione atletica è stata la priorità.”

Ed ha insistito sul punto: “Stiamo migliorando velocemente dal punto di vista fisico e cercheremo di sfruttare questa forza contro la Francia.”

Eddie Jones non ha timore nello sfidare gli ospiti transalpini allo Stade de France, anzi: “Giocare contro i padroni di casa della Coppa del Mondo davanti a un pubblico enorme nella sede della finale è per noi è il miglior test. Siamo una squadra giovane, ambiziosa, che sta formando il proprio gioco.”

Francia – Australia sarà trasmessa alle ore 17.45 di domenica 27 agosto in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204), e in diretta streaming su NOW e Sky Go.

Leggi anche Summer Nations Series: la formazione della Francia che sfida l’Australia

Summer Nations Series: la formazione dell’Australia per il test match contro la Francia

Australia: 15 Andrew Kellaway, 14 Mark Nawaqanitawase, 13 Jordan Petaia, 12 Lalakai Foketi, 11 Suliasi Vunivalu, 10 Carter Gordon, 9 Tate McDermott, 8 Rob Valetini, 7 Fraser McReight, 6 Tom Hooper, 5 Will Skelton (c), 4 Richie Arnold, 3 Taniela Tupou, 2 David Porecki, 1 Angus Bell
A disposizione: 16 Matt Faessler, 17 Blake Schoupp, 18 Zane Nonggorr, 19 Matt Philip, 20 Rob Leota, 21 Langi Gleeson, 22 Issak Fines-Leleiwasa, 23 Ben Donaldson

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia