URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Per il movimento italiano ovale, in particolare per quello arbitrale, arriva un’importante notizia. Andrea Piardi, infatti, sarà l’arbitro della finalissima dello United Rugby Championship 2023 fra Stormers e Munster, che si giocherà sabato 27 maggio, dalle ore 18.30, in quel di Città del Capo.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023: resi noti i nomi degli arbitri, degli assistenti e dei TMO

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Una designazione importante e storica quella del fischietto bresciano (35 presenze in URC e 7 nelle coppe europee), classe 1992, che nel prossimo settembre farà parte anche del panel degli assistenti alla Rugby World Cup 2023, a dimostrazione della sua crescita personale e di quella di tutto il movimento nostrano, che ha accolto la notizia con grande soddisfazione.

A dirigere la finale, Andrea Piardi, sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Adamson (Scozia) and Craig Evans (Galles) e dal TMO Ben Whitehouse (Galles): per un team arbitrale complessivamente che avrà 244 gettoni di presenza (ed esperienza) nello URC.

Queste le dichiarazioni di Tappe Henning, il capo degli arbitri dello United Rugby Championship: “È il giorno più importante della stagione per le squadre e lo stesso vale per i nostri arbitri. Abbiamo un gruppo di giudici di gara molto competitivo, quindi il Comitato Di Selezione Indipendente ha avuto molto elementi su cui basare la propria scelta”.

“Nell’URC dobbiamo bilanciare neutralità e prestazioni: Andrea si adatta al meglio a questi elementi. Abbiamo assistito a uscite convincenti da parte sua in questa stagione, supportate da un processo decisionale sicuro e da una comunicazione chiara. Mi congratulo con Andrea Piardi per questa importante selezione e non vedo l’ora di vederlo in azione a Città del Capo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"