URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Per il movimento italiano ovale, in particolare per quello arbitrale, arriva un’importante notizia. Andrea Piardi, infatti, sarà l’arbitro della finalissima dello United Rugby Championship 2023 fra Stormers e Munster, che si giocherà sabato 27 maggio, dalle ore 18.30, in quel di Città del Capo.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023: resi noti i nomi degli arbitri, degli assistenti e dei TMO

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Una designazione importante e storica quella del fischietto bresciano (35 presenze in URC e 7 nelle coppe europee), classe 1992, che nel prossimo settembre farà parte anche del panel degli assistenti alla Rugby World Cup 2023, a dimostrazione della sua crescita personale e di quella di tutto il movimento nostrano, che ha accolto la notizia con grande soddisfazione.

A dirigere la finale, Andrea Piardi, sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Adamson (Scozia) and Craig Evans (Galles) e dal TMO Ben Whitehouse (Galles): per un team arbitrale complessivamente che avrà 244 gettoni di presenza (ed esperienza) nello URC.

Queste le dichiarazioni di Tappe Henning, il capo degli arbitri dello United Rugby Championship: “È il giorno più importante della stagione per le squadre e lo stesso vale per i nostri arbitri. Abbiamo un gruppo di giudici di gara molto competitivo, quindi il Comitato Di Selezione Indipendente ha avuto molto elementi su cui basare la propria scelta”.

“Nell’URC dobbiamo bilanciare neutralità e prestazioni: Andrea si adatta al meglio a questi elementi. Abbiamo assistito a uscite convincenti da parte sua in questa stagione, supportate da un processo decisionale sicuro e da una comunicazione chiara. Mi congratulo con Andrea Piardi per questa importante selezione e non vedo l’ora di vederlo in azione a Città del Capo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow

item-thumbnail

Franco Smith, Glasgow Warriors: “Il Leinster è favorito, hanno una squadra forte”

L'allenatore sudafricano non si fida delle difficoltà dell'ultimo periodo dei Dubliners

item-thumbnail

URC: le formazioni di Leinster-Glasgow Warriors

Nella semifinale di Dublino si affrontano la prima e la quarta della regular season