Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Il capitano degli emiliani traccia un bilancio della sua esperienza pensando anche al futuro

Zebre, David Sisi: "Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà"

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà” (Ph. Zebre Rugby)

A tutto David Sisi. Il capitano delle Zebre, seconda linea anche della nazionale italiana, si è raccontato e ha fatto il punto sulla sua pluriennale esperienza a Parma.

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Intervistato dal National Daily Press, l’avanti si è così espresso toccando alcuni temi: “Se non avessi fatto la seconda linea? Nessun dubbio, avrei voluto giocare da apertura, con la numero 10 sulle spalle. Loro vedono tutto il gioco, hanno una visuale completa e si vede cosa fanno…Gli altri notano il loro lavoro e poi, quando calciano, tutto il pubblico è contento, esulta e si alza in piedi. E prendono poche botte (ironizza, ndr)”.

Sulle sue esperienze: “Nella mia carriera ho girato un po’: Sono stato 2 anni a Bath, 2 anni ai London Irish e poi ho vestito anche le maglie dei London Scottish e dei Yorkshire Carnegie. Nel mio vissuto ci metterei anche tutti gli infortuni che ho superato per tornare ogni volta in campo”.

Sulla città di Parma e sull’ambiente delle Zebre: “Mi piace molto, sono fortunato. Ogni mattina posso entrare in campo e incontrare i ragazzi. Siamo un gruppo di amici e questo è forse strano per chi non gioca a rugby, a me piace molto. Sono contento”.
I sogni con la nazionale e le Zebre: ” Con la magli azzurra mi piacerebbe battere l’Inghilterra e poi ribattere squadre come Australia e Sudafrica e poi tornare a superare il Galles nel Sei Nazioni. Con le Zebre invece ricordo l’affermazione contro lo Stade Francais a Parigi. Le squadre francesi restano sempre quelle più prestigiose da battere: siamo certi, in generale, che il nostro momento arriverà”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin