Zebre Rugby: in arrivo un nuovo coach degli avanti

Lo staff guidato da Fabio Roselli sta per accogliere un allenatore di esperienza internazionale

Il gruppo delle Zebre

Lo staff tecnico delle Zebre si appresta ad avere un nuovo allenatore. Secondo le notizie in arrivo dalla Nuova Zelanda, il tecnico di Hawke’s Bay Josh Syms starebbe per lasciare la provincia neozelandese a sole 12 settimane dall’inizio del campionato NPC 2023.

Prossima destinazione Parma, dove andrebbe ad occupare la casella del coach degli avanti. Syms ha lavorato con i Magpies da quando è stato nominato  assistente nel 2018 ed è stato poi promosso a capo allenatore nel 2021.

Durante il suo mandato Hawke’s Bay ha vinto il Ranfurly Shield e il Mitre 10 Cup Championship nel 2020 e sotto la sua reggenza e quella dell’altro allenatore Mark Ozich, la squadra ha raggiunto un migliore livello di competitività.

Le Zebre, che nei giorni scorsi hanno annunciato l’arrivo di Richard Hodges dal Cardiff Rugby in qualità di specialista difensivo, dovrebbero accogliere Syms con un contratto di due anni.

Leggi anche: Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

Zebre Rugby: in arrivo un nuovo coach degli avanti

Manca ancora l’ufficialità da parte della franchigia ducale, ma il comunicato di Hawke’s Bay non sembra lasciare molti dubbi. L’operazione viene data per fatta e conclusa.

Dopo aver accumulato un’esperienza anche nella MLR americana alla guida di Old Glory DC, Syms dovrebbe raggiungere il capoluogo emiliano in vista della preparazione per la nuova stagione 2023/24.

Ad avvalorare la notizia, c’è anche la scelta della provincia neozelandese di affidare la guida tecnica all’ex mediano di apertura del Clermont Brock James, nuovo head coach in previsione della prossima NPC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby