Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

La provenienza è quella dei Cardiff Blues

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva (Ph. Zebre Rugby)

In vista della prossima stagione, le Zebre rafforzano lo staff tecnico a disposizione dell’head coach Fabio Roselli andando ad acquisire un’importante risorsa proveniente dal Cardiff Rugby.

Leggi anche, Zebre: Dalai traccia un bilancio di fine stagione e risponde alle “cattiverie gratuite e feroci”

Zebre: un assistente per lo staff. Si tratta di Richard Hodges

E’ Richard Hodges, sino a pochi giorni fa specialista difensivo della franchigia gallese, che a Parma lavorerà in sinergia con Aldo Birchall.

Facente parte dello staff di Cardiff dal 2017 Hodges, che vanta anche esperienze da capoallenatore in club di serie minori e da assistente a livello internazionale con la nazionale a 7 del Galles (2009-2014) e la nazionale Under 20 dei Dragoni (2013-2019), ha accumulato una grande esperienza aiutando i “Blues” a lavorare in particolare su un “numero basso di mete subite” e sull’innalzamento dei “turnover vinti”, come dimostrato le classifiche relative a queste voci (entrambe chiuse in seconda piazza) nelle stagioni 2020/21 e 2021/22.

Le dichiarazioni di Richard Hodges: “Le Zebre hanno una chiara strategia e un chiaro piano di crescita. So come poter agevolare questo processo di sviluppo e sono impaziente di intraprendere questa nuova sfida. E’ il momento opportuno per unirmi al club: in squadra c’è un’eccezionale numero di giovani atleti provenienti dal sistema U20, molti giocatori in forte crescita e diversi stranieri di talento e qualità in grado di innalzare gli standard. Cercavo una nuova sfida e l’ho trovata. C’è molto lavoro da fare e non vedo l’ora di mettermi all’opera insieme a Fabio, a tutto lo staff e ai giocatori”.

Questo invece il punto di vista del direttore sportivo delle Zebre, Franco Tonni: “Richard Hodges conosce a fondo la competizione e i dettagli utili ad affrontare le fasi critiche della stagione. Nei giorni trascorsi a Parma in compagnia sua e della sua giovane famiglia, abbiamo avuto modo di apprezzare la cifra di entusiasmo, competenza ed ambizione che lo accompagna e che metterà a disposizione del club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby