Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

La provenienza è quella dei Cardiff Blues

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva (Ph. Zebre Rugby)

In vista della prossima stagione, le Zebre rafforzano lo staff tecnico a disposizione dell’head coach Fabio Roselli andando ad acquisire un’importante risorsa proveniente dal Cardiff Rugby.

Leggi anche, Zebre: Dalai traccia un bilancio di fine stagione e risponde alle “cattiverie gratuite e feroci”

Zebre: un assistente per lo staff. Si tratta di Richard Hodges

E’ Richard Hodges, sino a pochi giorni fa specialista difensivo della franchigia gallese, che a Parma lavorerà in sinergia con Aldo Birchall.

Facente parte dello staff di Cardiff dal 2017 Hodges, che vanta anche esperienze da capoallenatore in club di serie minori e da assistente a livello internazionale con la nazionale a 7 del Galles (2009-2014) e la nazionale Under 20 dei Dragoni (2013-2019), ha accumulato una grande esperienza aiutando i “Blues” a lavorare in particolare su un “numero basso di mete subite” e sull’innalzamento dei “turnover vinti”, come dimostrato le classifiche relative a queste voci (entrambe chiuse in seconda piazza) nelle stagioni 2020/21 e 2021/22.

Le dichiarazioni di Richard Hodges: “Le Zebre hanno una chiara strategia e un chiaro piano di crescita. So come poter agevolare questo processo di sviluppo e sono impaziente di intraprendere questa nuova sfida. E’ il momento opportuno per unirmi al club: in squadra c’è un’eccezionale numero di giovani atleti provenienti dal sistema U20, molti giocatori in forte crescita e diversi stranieri di talento e qualità in grado di innalzare gli standard. Cercavo una nuova sfida e l’ho trovata. C’è molto lavoro da fare e non vedo l’ora di mettermi all’opera insieme a Fabio, a tutto lo staff e ai giocatori”.

Questo invece il punto di vista del direttore sportivo delle Zebre, Franco Tonni: “Richard Hodges conosce a fondo la competizione e i dettagli utili ad affrontare le fasi critiche della stagione. Nei giorni trascorsi a Parma in compagnia sua e della sua giovane famiglia, abbiamo avuto modo di apprezzare la cifra di entusiasmo, competenza ed ambizione che lo accompagna e che metterà a disposizione del club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: un rinforzo in prima linea per le Zebre 2024/25

La mischia della franchigia ducale si arrichisce di un giocatore proveniente dalla Serie A Elite

item-thumbnail

Zebre Parma: programmata un’amichevole estiva il 22 agosto

I ducali preparano la nuova stagione di URC con una seconda amichevole di livello

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli