O’Gara: “Giocheremo in un ambiente ostile, ma sono due anni che non perdiamo in Champions Cup”

L’head coach di La Rochelle ha spiegato il piano di gioco, le sue sensazioni e lo stato di forma dei suoi

O’Gara: “Giocheremo in un ambiente ostile, ma sono due anni che non perdiamo in Champions Cup”

O’Gara, in vista della finale di Champions Cup tra La Rochelle e Leinster, in programma sabato 20 maggio, ha rilasciato un’intervista al portale francese Rugby Rama. L’head coach del club transalpino ha parlato del probabile piano di gioco e dello stato di forma della sua squadra.

Inizialmente, O’Gara si è soffermato sul cambio di tattica che si aspetta da Leinster rispetto alla finale dello scorso anno, supponendo come gli irlandesi opteranno maggiormente per la rimessa laterale in caso di calci di punizione a favore. La maul di Leinster è senza dubbio una delle armi più efficaci nel repertorio della squadra di Dublino, dimostrando anche nella semifinale con Tolosa il dominio del suo pacchetto di avanti.

O’Gara: “Affronteremo un Leinster molto diverso da quello visto settimana scorsa”

O’Gara ha anche sottolineato come il Leinster schierato e battuto da Munster aveva tanti titolari in tribuna, e che il XV che giocherà la finale sarà radicalmente diverso, con tanti nazionali che torneranno in campo. L’allenatore dei francesi ha poi proseguito: “Non mi interessa molto concentrarmi sugli avversari, anche se ovviamente li rispetto molto; voglio concentrarmi sui miei ragazzi e sul nostro percorso. Dobbiamo recuperare tutte le energie, siamo alla fine della stagione e giocheremo in un ambiente molto ostile”.

Leggi anche: Stephen Aboud è il nuovo responsabile dell’alto livello del Canada

L’unica assenza sicura sarà Matthias Haddad, titolare nella finale dello scorso anno e autore di una grandissima prestazione. Tornato a disposizione anche Danty, con il centro francese che ha avuto modo di mettere anche minuti nelle gambe nell’ultima giornata di campionato contro Montpellier.

“Sul XV titolare ho ancora uno o due dubbi – ha concluso la sua intervista O’Gara – e siamo pronti a giocare un grande match sabato. Nonostante si parla sempre di come fermare Leinster, penso che un tema sia anche come fermare La Rochelle, visto che la nostra ultima sconfitta in Europa risale a due anni fa. Siamo consapevoli che sarà una partita al 50-50 su chi vincerà, ma siamo molto motivati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup