Direttore di gara sarà Federico Vedovelli, alla sua prima finale seniores della carriera

Coppa Italia 2023: la squadra arbitrale per la finale Petrarca-Valorugby Emilia
Per i tifosi italiani della palla ovale il sabato pomeriggio che si avvicina, quello dell’8 aprile, sarà una giornata particolarmente importante. Non solo il Benetton Rugby si gioca uno storico accesso alla semifinale di Challenge Cup ma si svolgerà anche la finale della Coppa Italia 2023.
Leggi anche: Top 10, il direttore Marco Aloi: “”Resteranno 10 squadre con nuove regole. Oggi incontro sui permit”
A contendersi il trofeo nazionale saranno due delle squadre più in forma della stagione: Petrarca Rugby, formazione detentrice dell’ultima coppa, sfiderà Valorugby Emilia, che questo trofeo l’ha vinto una sola volta nella sua storia nell’edizione 2019.
Il confronto, visibile in diretta su Raisport e Eleven Sports, si svolgerà presso il Payanini Center di Verona sabato 8 aprile alle ore 15:00.
Per l’incontro la Federazione ha comunicato che è stata designata questa squadra arbitrale: a dare il via all’incontro e a dirigerlo sarà il fischietto valtellinese Federico Vedovelli, alla sua prima finale seniores, assistito da Gianluca Gnecchi e Filippo Bertelli come giudici di linea. Completano la designazione Simone Boaretto, quarto uomo, e Stefano Pennè come TMO.
Coppa Italia 2023: la squadra arbitrale per la finale Petrarca-Valorugby Emilia
Petrarca-Valorugby Emilia – sabato 8 aprile, ore 15:00, Payanini Center di Verona
Arbitro: Federico Vedovelli
Assistenti: Gianluca Gnecchi, Filippo Bertelli
Quarto uomo: Simone Boaretto
TMO: Stefano Pennè
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.