Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre

Il vice-capitano resterà a Parma ancora a lungo

Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Enrico Lucchin firma un lungo rinnovo con le Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Le Zebre hanno blindato Enrico Lucchin, uno dei giocatori più rappresentativi e importanti della franchigia, con un contratto fino al 2026. Il vice-capitano resterà quindi a Parma per i prossimi 3 anni, dopo essere stato uno dei migliori in questa difficile annata nella quale non è ancora arrivata la tanto attesa vittoria.

Lucchin ha esordito anche in Nazionale lo scorso novembre, nel test vinto 49-17 contro le Samoa, ed è stato parte integrante del gruppo Azzurro che ha disputato il Sei Nazioni, pur senza scendere in campo. Lo scorso anno, proprio ad aprile, si è anche laureato con lode in matematica all’Università di Parma.

Il rinnovo di Lucchin segue quelli degli altri veterani zebrati Sisi e Boni, dell’esperto Luca Bigi, del confermato Paolo Buonfiglio e del giovane talento Gonzalo Garcia. Inoltre, dal prossimo giugno arriverà a Parma anche Jake Polledri, principale colpo di mercato della franchigia federale.

Leggi anche: Jake Polledri ha firmato un contratto di 3 anni con le Zebre

“Sono molto contento della fiducia riposta in me dalla Società” ha commentato Lucchin ai canali ufficiali delle Zebre: “Un contratto di tre anni è un grosso atto di fiducia che sarà mia intenzione ripagare nel miglior modo possibile. La strada intrapresa è quella giusta, abbiamo visto dei miglioramenti da inizio anno e sono sicuro che presto arriveranno anche i risultati”.

“Anche per questo ho scelto di rimanere a Parma, e sono contento e onorato di poterlo fare, ora che inizia la mia quinta stagione alle Zebre. Qui mi trovo molto bene, la Società mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per permettermi di esprimermi anche a livello internazionale”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani