Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones

“In Australia c’è il talento, ma non c’è ancora una squadra” ha detto il tecnico spiegando le convocazioni, con tante sorprese

Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones (Ph. Sebastiano Pessina)

Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones (ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones ha convocato 33 giocatori per il primo raduno dell’Australia del 2023, in preparazione alla Coppa del Mondo. Il nuovo tecnico Wallabies ha chiamato 6 esordienti, tra cui l’estremo 18enne dei Waratahs Max Jorgensen, che ha fatto faville sabato scorso contro i Brumbies. Insieme a lui, ci sono anche il mediano dei Rebels Carter Gordon e il centro dei Reds Josh Flook.

Tra gli assenti, a sorpresa, ci sono i mediani di mischia McDermott, Gordon e Lonergan, mentre viene confermato l’esperto Nic White. Assente anche Noah Lolesio, così come James O’Connor. Non considerato per infortunio invece Tom Lynagh.

Leggi anche: Galles: la federazione e le quattro regioni hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine

I giocatori impegnati all’estero Richard Arnold, Tom Banks, Quade Cooper, Bernard Foley, Marika Koroibete, Samu Kerevi e Will Skelton non potranno essere presenti al raduno, essendo fuori dalle finestre internazionali, ma parteciperanno a delle sessioni online con la squadra convocata.

“Ogni raduno è come i test pre-campionato in Formula 1, è un nuovo inizio” ha detto Eddie Jones, utilizzando una metafora ‘motoristica’: “Nuove idee, nuove auto, nuovi piloti, nuovo staff. Questa è una nuova squadra, con nuovi standard e nuove aspettative per una nuova sfida. Spero che i giocatori che hanno avuto questa prima possibilità capiscano il privilegio che hanno”.

Il tecnico si è poi concentrato sulla “mancanza di mentalità vincente da parte delle squadre australiane del Super Rugby, a parte i Brumbies. I ragazzi convocati si sono distinti per ritmo di lavoro e impegno, ma non sono ancora riusciti a vincere contro le squadre neozelandesi. In Australia c’è il talento, ma non c’è una squadra: questo raduno è il primo passo per costruirne una vincente”.

Australia: i convocati per il primo raduno pre-Mondiale

Allan Alaalatoa, Ben Donaldson, Pone Fa’amausili, Josh Flook, Lalakai Foketi, Nick Frost, Langi Gleeson, Carter Gordon, Ned Hanigan, Reece Hodge, Michael Hooper, Jed Holloway, Len Ikitau, Max Jorgensen, Andrew Kellaway, Lachlan Lonergan, Ryan Lonergan, Fraser McReight, Mark Nawaqanitawase, Cadeyrn Neville, Jordan Petaia, David Porecki, Tom Robertson, Pete Samu, Blake Schoupp, James Slipper, Darcy Swain, Jordan Uelese, Rob Valetini, Suliasi Vunivalu, Nic White, Brad Wilkin, Tom Wright.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: un altro giovane talento molla i Wallabies per passare al Rugby League

Dopo Nawaqanitawase, un altro australiano lascia a piedi Joe Schmidt per passare al rugby a 13

12 Giugno 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby