Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones

“In Australia c’è il talento, ma non c’è ancora una squadra” ha detto il tecnico spiegando le convocazioni, con tante sorprese

Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones (Ph. Sebastiano Pessina)

Australia: i primi convocati (a sorpresa) di Eddie Jones (ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones ha convocato 33 giocatori per il primo raduno dell’Australia del 2023, in preparazione alla Coppa del Mondo. Il nuovo tecnico Wallabies ha chiamato 6 esordienti, tra cui l’estremo 18enne dei Waratahs Max Jorgensen, che ha fatto faville sabato scorso contro i Brumbies. Insieme a lui, ci sono anche il mediano dei Rebels Carter Gordon e il centro dei Reds Josh Flook.

Tra gli assenti, a sorpresa, ci sono i mediani di mischia McDermott, Gordon e Lonergan, mentre viene confermato l’esperto Nic White. Assente anche Noah Lolesio, così come James O’Connor. Non considerato per infortunio invece Tom Lynagh.

Leggi anche: Galles: la federazione e le quattro regioni hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine

I giocatori impegnati all’estero Richard Arnold, Tom Banks, Quade Cooper, Bernard Foley, Marika Koroibete, Samu Kerevi e Will Skelton non potranno essere presenti al raduno, essendo fuori dalle finestre internazionali, ma parteciperanno a delle sessioni online con la squadra convocata.

“Ogni raduno è come i test pre-campionato in Formula 1, è un nuovo inizio” ha detto Eddie Jones, utilizzando una metafora ‘motoristica’: “Nuove idee, nuove auto, nuovi piloti, nuovo staff. Questa è una nuova squadra, con nuovi standard e nuove aspettative per una nuova sfida. Spero che i giocatori che hanno avuto questa prima possibilità capiscano il privilegio che hanno”.

Il tecnico si è poi concentrato sulla “mancanza di mentalità vincente da parte delle squadre australiane del Super Rugby, a parte i Brumbies. I ragazzi convocati si sono distinti per ritmo di lavoro e impegno, ma non sono ancora riusciti a vincere contro le squadre neozelandesi. In Australia c’è il talento, ma non c’è una squadra: questo raduno è il primo passo per costruirne una vincente”.

Australia: i convocati per il primo raduno pre-Mondiale

Allan Alaalatoa, Ben Donaldson, Pone Fa’amausili, Josh Flook, Lalakai Foketi, Nick Frost, Langi Gleeson, Carter Gordon, Ned Hanigan, Reece Hodge, Michael Hooper, Jed Holloway, Len Ikitau, Max Jorgensen, Andrew Kellaway, Lachlan Lonergan, Ryan Lonergan, Fraser McReight, Mark Nawaqanitawase, Cadeyrn Neville, Jordan Petaia, David Porecki, Tom Robertson, Pete Samu, Blake Schoupp, James Slipper, Darcy Swain, Jordan Uelese, Rob Valetini, Suliasi Vunivalu, Nic White, Brad Wilkin, Tom Wright.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

“Il Rugby Championship per com’è ora non esisterà più”

Lo dice Gabriel Travaglini, presidente della federazione argentina, che presenta i possibili scenari per il prossimo futuro

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina

I neozelandesi giocano un ottimo primo tempo, ma i padroni di casa rimontano nella ripresa, senza riuscire però a mettere in dubbio il risultato. Maul...

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la preview di Argentina-Nuova Zelanda

A Cordoba i Pumas vorranno sorprendere gli All Blacks come nel 1° round del 2024

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: storica vittoria dell’Australia! Battuto il Sudafrica 22-38

Con un parziale di 33-0 nella ripresa i Wallabies battono gli Springboks dopo 62 anni all'Ellis Park

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship