Il Calvisano riparte da un nuovo direttore tecnico

Dopo l’autoesclusione dal Top 10 la società della bassa bresciana affida la ricostruzione tecnica ad uno dei suoi uomini più rappresentativi

Top10: il Capitano di Calvisano Gabriele Morelli ph. Tommaso Del Panta

Top10: l’ex capitano di Calvisano Gabriele Morelli ph. Tommaso Del Panta

La notizia del Calvisano che abbandona il Top 10 ha spiazzato un po’ tutto il mondo del rugby italiano. Nonostante il susseguirsi di informazioni ufficiose, il club ha voluto rendere ufficiale il primo passo della nuova gestione.

Gabriele Morelli, dopo quasi 25 anni e 5 scudetti da giocatore con i colori gialloneri addosso, sarà il prossimo direttore dell’area tecnica.

Assumerà il ruolo dopo che il Calvisano avrà finito l’avventura in Top 10 da cui si è autoescluso a partire dalla prossima stagione sportiva 2023/24.

Anche se ad oggi non è chiara la categoria in cui la prima squadra giocherà. Il presidente Mariano Bandera si è limitato a dire che c’è ancora tempo prima di assumere una decisione definitiva in merito e svelare dunque il nuovo progetto.

«Il passo indietro, ovvero l’addio al Top10, è un atto dovuto – Ha dichiarato il dirigente – “Dopo di che cercheremo un domani di riportare la Seniores nel massimo campionato italiano dove appunto merita di stare».

Secondo Bresciaoggi i giocatori praticamente certi di restare sono Michele Regonaschi, Federico Consoli, Angelo Maurizi e Davide Zanetti, a cui si aggiunge anche il veterano Samu Vunisa.

L’obiettivo societario è quello di ricostituire una squadra con i profili particolarmente legati ai colori gialloneri, anche se il nome del prossimo head coach non è ancora del tutto chiaro.

Il più gettonato dovrebbe essere quello di David Dal Maso, attuale allenatore della formazione Cadetta. In ogni caso, prima di concentrare gli sforzi organizzativi sul nuovo corso tecnico e sportivo, il Calvisano è chiamato a chiudere al meglio l’attuale stagione di Top 10.

Sabato 1 aprile, Palazzani e compagni saluteranno il pubblico dello stadio San Michele quando affronteranno un impegno difficile con la capolista Petrarca Padova.

 

 

Nel frattempo, il 1° passo resta quello di portare a termine in maniera dignitosa l’attuale annata in Top10

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite