Fischetti, Ferrari e N. Cannone pronti a scendere in campo con il World XV che sfiderà i Barbarians

Probabile chiamata per i tre Azzurri nella selezione mondiale guidata dall’ex coach degli All Blacks

Sei Nazioni 2023: Planet Rugby nomina 3 italiani nel XV ideale

Fischetti, Ferrari e N. Cannone pronti a scendere in campo con il World XV che sfiderà i Barbarians

I giocatori della nazionale italiana Danilo Fischetti, Simone Ferrari e Niccolò Cannone con ogni probabilità faranno parte della squadra denominata ‘World XV’ allenata da Steve Hansen per giocare contro i Barbarians.

La partita si svolgerà a Twickenham domenica 28 maggio 2023, con i Barbarians che per l’occasione saranno allenati dall’ex allenatore dell’Inghilterra e ora allenatore dell’Australia Eddie Jones.

L’inclusione del trio nella lista dei convocati è subordinata agli impegni di club. La finale di United Rugby Championship e quella di Premiership infatti sono in programma per il 27 maggio e in caso di coinvolgimento di Benetton e London Irish, i giocatori non potrebbero essere rilasciati.

In ogni caso, il possibile coinvolgimento dei tre Azzurri arriverebbe dopo le belle prestazioni individuali evidenziate nel Sei Nazioni 2023 e sarebbe una grande soddisfazione per il rugby italiano.

Fischetti, Ferrari e N. Cannone pronti a scendere in campo con il World XV che sfiderà i Barbarians

Se venissero scelte, le stelle dell’Italia si unirebbero a giocatori del calibro di Ngani Laumape, Nick Phipps, Marika Koroibete, Semi Radradra e Joe Launchbury, tutti papabili nella squadra World XV di Hansen.

Andrebbero a sfidare altrettanti atleti di fama mondiale come Danny Care, Dan Cole, Joe Marler, Jonny May, Jack Nowell, Sam Simmonds , Alun Wyn Jones, Rhys Webb, Taulupe Faletau e André Esterhuizen, che sono stati confermati come giocatori dei Barbarians.

“Tradizionalmente, vuoi che una partita dei Barbarians sia aperta e fluida, e lo stesso vale per una partita del World XV”, ha detto l’ex allenatore degli All Blacks e vincitore della Coppa del Mondo Steve Hansen, che poi ha proseguito  “Questo evento ti offre una combinazione di entrambe le squadre ed entrambi gli allenatori lo tratteranno con il rispetto che merita. Sono sicuro che vedremo uno spettacolo altamente qualificato e si spera che le persone vengano allo stadio e si divertano davvero”.

Leggi anche: Iachizzi: “È un buon momento per tornare in Italia, continuare a lavorare e progredire”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale