Leinster: Johnny Sexton costretto a saltare il resto della stagione

Il mediano d’apertura dell’Irlanda dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica all’inguine

L'albo d'oro del Pro14

Leinster: Johnny Sexton costretto a saltare il resto della stagione

Johnny Sexton ha dato un grandissimo contributo nei recenti successi della nazionale di rugby d’Irlanda. L’ultimo è stata la vittoria del Sei Nazioni 2023 con il Grande Slam, per la prima volta nella storia festeggiato davanti al pubblico di Dublino.

L’esperto mediano d’apertura, però, non ha potuto completamente gioire per questo eccezionale risultato: nel corso dell’ultima, decisiva partita contro l’Inghilterra, al 73′ il numero 10 è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema all’inguine.

Leinster: Johnny Sexton costretto a saltare il resto della stagione

Rientrato al club d’appartenenza, il Leinster, solo nelle ultime ore è stato comunicato dalla società l’esito delle valutazioni dello staff medico. Questo il bollettino: “Johnny Sexton verrà visto da uno specialista martedì [oggi, ndr] e subirà un intervento all’inguine che probabilmente lo terrà fuori per il resto della stagione del Leinster Rugby”.

Leggi anche: URC: il Leinster evita la sconfitta con gli Stormers e conquista il primo posto

Si tratta di un brutto colpo per il club irlandese, squadra attualmente imbattuta in United Rugby Championship e già matematicamente vincitrice della regular season. Ora dovrà affrontare le fasi successive di URC e di Champions Cup, con tutta probabilità, senza il suo storico mediano d’apertura.

La speranza ora è che Sexton riesca a recuperare al meglio per l’estate, così che possa prendere parte alla preparazione pre-Mondiale con l’Irlanda e arrivare in condizione per la Coppa del Mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"