Sei Nazioni Under 20: gli highlights di Scozia-Italia

Le azioni salienti dell’ultimo match dei ragazzi allenati da Massimo Brunello

Italia Under 20 – PH Radoni

Sei mete e un secondo tempo da applausi. L’Italia Under 20 è uscita dallo Scotstoun di Glasgow con 5 punti in classifica e la seconda vittoria di questo Sei Nazioni 2023.

Un successo costruito pazientemente, nonostante il forcing dei padroni di casa bravi a condurre la gara per tutto il primo tempo e ad andare al riposo sul 10 a 5.

Poi nella ripresa il mix di determinazione e qualità esecutiva ha contribuito a cambiare il volto alla partita. Dopo la prima meta di Quattrini, suona la carica Botturi, poi Battara, una doppietta di Gallorini e il sigillo finale di Gasperini.

La Scozia, reduce da una sconfitta pesantissima con l’Irlanda, ha comunque concluso il match in attacco. Sul finire della partita infatti è arrivata la meta dell’orgoglio che ha decretato il risultato finale di 17 a 40.

Leggi anche: Italia: questo Sei Nazioni brucia, ma puoi sederti al tavolo dei grandi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francois Carlo Mey: “Abbiamo le carte in regola per puntare in alto al mondiale U20”

Il giovane trequarti in forza al Clermont è motivato a fare bene nella terra di origine di suo padre

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship 2023: calendario, date e orari delle partite dell’Italia

Gli Azzurri under 20 saranno nella pool C con Argentina, Sudafrica e Georgia. Prima partita sabato 24 giugno