Benetton Rugby, Jim Molony: “Lavoriamo su più fronti per centrare tutti gli obiettivi”

Il responsabile della preparazione fisica ha detto la sua sugli allenamenti, i nazionali, il viaggio in Sudafrica e gli infortunati

Benetton Rugby, Jim Molony: "Lavoriamo su più fronti per centrare tutti gli obiettivi"

Benetton Rugby, Jim Molony: “Lavoriamo su più fronti per centrare tutti gli obiettivi” (Ph. Benetton Rugby)

Verso il finale di stagione, con un chiaro obiettivo in testa: ottenere la qualificazione ai playoff dello United Rugby Championship e cercare di andare più lontano possibile in Challenge Cup. E’ un Benetton Treviso che non si nasconde quello pronto alla volata.

Leggi anche, Benetton Rugby: nuovo innesto in seconda linea

Benetton Rugby, Jim Molony: “Lavoriamo su più fronti per centrare tutti gli obiettivi”

A farlo capire, in un’intervista al sito ufficiale dei biancoverdi, è stato Jim Molony, il capo della preparazione fisica dei veneti: “Le due settimane senza partite – ha affermato – sono state molto importanti perché il gruppo squadra ha potuto allenarsi su diversi dettagli fisici e tecnici. Poi ci sarà la gara contro i Lions e sarà difficile. La squadra dovrà prepararsi al massimo anche dal punto di vista tattico”.

Sulla gestione dei nazionali: “Chi rientrerà dalla nazionale, svolgerà un lavoro individuale prima della gara con i Lions facendo ciò che sarà meglio per il giocatore e per la squadra. Ancora non si è deciso su chi sarà a disposizione del Benetton dopo la gara dell’Italia con la Scozia. Svolgeranno attività individuale e gli allenatori decideranno in base alle risposte fisiche”.

URC ma anche Challenge Cup, cosa bisogna attendersi dal punto di vista fisico: “Dal punto di vista generale l’importante è allenarsi con intensità, poi noi analizzeremo i vari dati fisici e tecnici di ogni giocatore, dobbiamo essere pronti per la gara del 25 marzo contro i Lions; fondamentale è fare tutto il lavoro al meglio e intensamente”.

In vista della tournée di metà aprile in Sudafrica: “Quando viaggi all’estero l’alimentazione e l’idratazione sono aspetti cruciali, inoltre il riposo e il sonno diventano aspetti da non sottovalutare. Ogni giocatore deve idratarsi con i sali e rispettare un regime alimentare sano. I giocatori per smaltire le fatiche utilizzeranno le piscine specifiche per recuperare, di sicuro la prima settimana in Sudafrica sarà molto importante per i carichi di lavoro”.

Sul recupero dei giocatori infortunati: “I responsabili dell’area RTP, Giorgio Da Lozzo e Mauro Lazazzara, hanno svolto un ottimo lavoro per il recupero degli infortunati. Siua Maile e Onisi Ratave sono sulla via del ritorno in gruppo con il resto della squadra e dovrebbero tornare contro i Lions. Stanno migliorando allenamento dopo allenamento e sono contento”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato