Gli highlights di Rebels-Hurricanes e di Crusaders-Highlanders

Super Rugby Pacific: il ritorno a casa di Monty Ioane e il brutto gesto di Ardie Savea. In foto: Ardie Savea – ph. Marty MELVILLE / AFP
E’ iniziato nella mattinata di venerdì 3 marzo, secondo il fuso italiano, il secondo turno del Super Rugby Pacific con il Super Round di Melbourne, che vede tutte e sei le partite in programma disputate nello stesso stadio attraverso tutto il weekend.
Occasione ideale, dunque, per il ritorno nella propria città natale di Monty Ioane, che con la propria franchigia del Super Rugby, i Rebels, ha affrontato gli Hurricanes neozelandesi.
La sfida si è conclusa sul 33-39 dopo una gara pazza, iniziata nel segno degli ospiti, che hanno chiuso il primo tempo sul 7-24, e contrassegnata da una pazzesca rimonta della squadra di casa, capace di chiudere fino al 33-34 con cui sono iniziati gli ultimi 5 giri d’orologio.
Leggi anche: La nuova vita sportiva di Monty Ioane ai Melbourne Rebels
Una meta di Jordie Barrett vicino allo scadere ha poi sigillato la conquista del match da parte degli ospiti, provvisoriamente primi in classifica. La vittoria è arrivata nonostante un rosso al pilone degli Hurricanes Tevita Mafileo, inizialmente sanzionato con un giallo per placcaggio pericoloso poi aggiornato in espulsione grazie alle nuove regole sull’utilizzo del TMO, e al giallo ricevuto nel corso della ripresa da Ardie Savea.
Il terza linea degli All Blacks si è reso protagonista di un brutto episodio: uscendo dopo il giallo, a causa di un alterco con gli avversari, ha mimato un eloquente gesto verso uno di loro, passando il pollice sotto la gola.
Ugly scenes here.
Not a good look from Ardie Savea.
Have to wonder what was said. pic.twitter.com/EG8o64JwWM
— Jared Wright (@jaredwright17) March 3, 2023
Savea si è poi scusato al termine dell’incontro.
Nella partita precedente i Crusaders hanno perentoriamente regolato gli Highlanders 52-15, con il contributo di 22 punti di un Richie Mo’unga in grande spolvero.
Gli highlights di Melbourne Rebels-Hurricanes
Gli highlights di Crusaders-Highlanders
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.