URC: risultati e highlights dei due recuperi giocati nel weekend

Ulster batte gli Sharks, i Lions regolano i Glasgow Warriors

United Rugby Championship: le prime dichiarazioni dopo la costituzione del torneo

URC: i risultati dei due recuperi – ph. Anesh Debiky / AFP

Nel weekend si sono giocati i due recuperi della sesta giornata dello URC fra Sharks e Ulster e fra Lions e Glasgow Warriors, che hanno permesso così di livellare finalmente il terreno: ora tutte le squadre del campionato hanno disputato 14 turni e ci si può avviare alla volata finale.

URC: risultati e highlights dei due recuperi giocati nel weekend

A Durban l’Ulster ha battuto a sorpresa gli Sharks 24-31: un risultato non previso in quanto la squadra europea è priva dei nazionali, impegnati nel Sei Nazioni. Entrambe le squadre hanno realizzato quattro mete, ottenendo il punto bonus offensivo. A fare la differenza è stata la maggiore precisione al piede della formazione nord-irlandese: Cooney ha centrato tutte le trasformazioni, insieme al calcio di punizione al 18′. Per i padroni di casa Bosch ha macinato soltanto 4 punti al piede.

Leggi anche: Benetton: Tomas Albornoz squalificato per due giornate

Questa, infine, è una buona notizia anche in casa Benetton: gli Sharks ottengono sì due punti bonus ma non prendono troppo il largo, attestandosi a 40 punti, a 6 lunghezze da Treviso.

Sempre in Sudafrica, a Johannesburg, si è giocato il secondo match di recupero, Lions-Glasgow. In questo caso è stata la formazione di casa a vincere col risultato di 35-24, in un match caratterizzato dall’indisciplina. Un cartellino giallo è stato fischiato contro gli scozzesi ma ben due gialli ed un rosso (assegnato a Dreyer) sono andati a carico dei sudafricani. Nonostante ciò i Lions hanno vinto, costruendo la maggior parte del vantaggio nel primo tempo, rischiando nella ripresa a causa delle tante infrazioni.

Con questo successo i sudafricani arrivano a 29 punti e si piazzano in dodicesima posizione nel tabellone dello URC. I Glasgow Warriors, invece, si devono accontentare del solo punto bonus offensivo che li mantiene al 4° posto in classifica con 44 punti.

https://www.youtube.com/watch?v=Eef6ENSxqVI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano

item-thumbnail

URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione

Altri due premi individuali nella settimana che porta verso le semifinali

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls che attende il Benetton Rugby

Nortje capitano di una squadra che schiera Kurt-Lee Arendse e Willie Le Roux nel triangolo allargato

item-thumbnail

Carr, flanker dei Bulls: “Il Benetton non muore mai, piazzeremo tutto”. Moodie: “Non li sottovaluteremo”

I sudafricani elogiano i biancoverdi alla vigilia dei quarti. Il director of rugby White: "Il Benetton è una squadra testarda e piena di giocatori del...