Benetton: Tomas Albornoz squalificato per due giornate

Il numero 10 salta Ospreys e Lions, tornerà a disposizione per gli ottavi di finale di Challenge Cup

Benetton, Tomas Albornoz – ph. OnRugby

Lo United Rugby Championship ha comunicato la decisione riguardante la squalifica di Tomas Albornoz, espulso durante la gara contro Cardiff lo scorso 18 febbraio.

Al 73′ dell’incontro, Albornoz aveva colpito il numero 18 avversario, Kieron Assiratti, nella zona degli occhi.

Il mediano di apertura argentino del Benetton è stato sanzionato con 2 partite di squalifica. La commissione disciplinare ha considerato il suo fallo non intenzionale, dando così un punto d’ingresso minimo per la sanzione (4 settimane). I precedenti, l’ammissione della colpa, le scuse e la sua buona condotta sono stati i fattori che gli sono valsi lo sconto del 50% della pena.

Leggi anche: Il disastroso record di Mohamed Haouas

Salterà la sfida del prossimo 4 marzo contro gli Ospreys e quella del 25 marzo contro i Lions, ultima gara in casa della stagione per i biancoverdi.

La stella più brillante della stagione del Benetton tornerà a disposizione per gli ottavi di finale di Challenge Cup contro il Connacht del 1 aprile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché

item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3