Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d’Inghilterra

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

I Leicester Tigers piazzano il colpo. Dopo l’addio di Borthwick, che ha lasciato il club per allenare la Nazionale inglese, in quello che comunque è un anno di transizione per i campioni d’Inghilterra, dalla prossima stagione il nuovo allenatore sarà Dan McKellar.

McKellar è da 4 anni capo allenatore dei Brumbies, franchigia australiana del Super Rugby, e dal 2021 ad oggi è stato anche assistente allenatore dell’Australia. Con la franchigia di Camberra, il tecnico è arrivato secondo nel Super Rugby Australia del 2020-21, ed è arrivato due volte in semifinale del Super Rugby “classico”. Una volta nel 2019, con le sudafricane, e un’altra lo scorso anno nella nuova competizione con franchigie neozelandesi, australiane e isolane.

Leggi anche: Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

“È stata una decisione importante per me e la mia famiglia, quella di trasferirci dall’altra parte del Mondo, ma non vediamo l’ora di far parte di un club come quello dei Leicester Tigers. È una squadra con un forte legame con la comunità, con i tifosi che riempiono lo stadio, e l’idea di giocare a Welford Road con 25.000 persone sugli spalti accende un fuoco dentro di me” ha detto McKellar dopo l’annuncio ufficiale.

“Ho avuto esperienze con il rugby dell’emisfero nord da avversario, durante i tour con la Nazionale australiana. Il DNA dei Tigers è costruito attorno a uno stile di rugby combattivo, con un gioco al piede strutturato e una grande difesa: è qualcosa che sento molto affine a me”.

McKellar sarà tecnico dei Leicester Tigers dal 30 giugno 2023, mentre Richard Wigglesworth concluderà il suo mandato come coach ad interim, iniziato dopo l’addio di Borthwick.

Leggi anche: Rugby e stipendi: chi sono i giocatori più pagati di ovalia?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

La seconda linea inglese potrebbe raggiungere Finn Russell e Charles Piutau nella graduatoria dei giocatori più pagati oltremanica

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika: un futuro da head coach in Premiership?

Il tecnico potrebbe ripartire da un'avventura nell'Emisfero Nord

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Via libera della RFU: i Wasps parteciperanno al Championship 2023/24, niente da fare per i Worcester Warriors

Può ripartire l'avventura sportiva dello storico club inglese, rimangono al palo gli Warriors

16 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU

Il club dovrebbe chiamarsi Sixways Rugby e ripartire dalla quarta serie. Il capo del nuovo consorzio, Jim O'Toole, ha accusato la federazione di aver ...

10 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership