Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d’Inghilterra

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

I Leicester Tigers piazzano il colpo. Dopo l’addio di Borthwick, che ha lasciato il club per allenare la Nazionale inglese, in quello che comunque è un anno di transizione per i campioni d’Inghilterra, dalla prossima stagione il nuovo allenatore sarà Dan McKellar.

McKellar è da 4 anni capo allenatore dei Brumbies, franchigia australiana del Super Rugby, e dal 2021 ad oggi è stato anche assistente allenatore dell’Australia. Con la franchigia di Camberra, il tecnico è arrivato secondo nel Super Rugby Australia del 2020-21, ed è arrivato due volte in semifinale del Super Rugby “classico”. Una volta nel 2019, con le sudafricane, e un’altra lo scorso anno nella nuova competizione con franchigie neozelandesi, australiane e isolane.

Leggi anche: Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

“È stata una decisione importante per me e la mia famiglia, quella di trasferirci dall’altra parte del Mondo, ma non vediamo l’ora di far parte di un club come quello dei Leicester Tigers. È una squadra con un forte legame con la comunità, con i tifosi che riempiono lo stadio, e l’idea di giocare a Welford Road con 25.000 persone sugli spalti accende un fuoco dentro di me” ha detto McKellar dopo l’annuncio ufficiale.

“Ho avuto esperienze con il rugby dell’emisfero nord da avversario, durante i tour con la Nazionale australiana. Il DNA dei Tigers è costruito attorno a uno stile di rugby combattivo, con un gioco al piede strutturato e una grande difesa: è qualcosa che sento molto affine a me”.

McKellar sarà tecnico dei Leicester Tigers dal 30 giugno 2023, mentre Richard Wigglesworth concluderà il suo mandato come coach ad interim, iniziato dopo l’addio di Borthwick.

Leggi anche: Rugby e stipendi: chi sono i giocatori più pagati di ovalia?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La preview della Premiership 2024/2025

La presentazione della nuova stagione del massimo campionato inglese, con gli acquisti più importanti e le previsioni per l'annata

15 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: siglato accordo storico con RFU e Rugby Players Association

25 giocatori di interesse nazionale sigleranno contratti ibridi con la Federazione inglese

14 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Maro Itoje è il nuovo capitano dei Saracens

A 29 anni il seconda linea guiderà la nuova era del club di Londra dopo gli addii di Owen Farrell e dei fratelli Vunipola

26 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Callum Braley cambia squadra ma rimane in Premiership

L'ex numero 9 degli Azzurri continuerà a giocare nel Campionato Inglese

22 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Futuro in Premiership per Ben Volavola, chiamato da Michael Cheika

Un giocatore di grande esperienza alla corte del tecnico australiano

16 Agosto 2024 Emisfero Nord / Premiership