Come sono andati gli italiani all’estero nell’ultimo fine settimana

Allan e Riccioni titolari, Garbisi di nuovo in campo

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier - diretta streaming

Top14: Garbisi in campo con Montpellier

Nel weekend appena trascorso sono ripresi i campionati e molti giocatori Azzurri miltanti all’estero sono stati coinvolti negli impegni dei loro club.

Tommaso Allan è sceso in campo per gli Harlequins nella partita persa 28 a 26 contro Gloucester. Per il mediano di apertura le statistiche parlano di 80 minuti in campo e 6 punti al piede.

Sempre in Premiership Luca Morisi ha preso parte alla vittoria dei suoi London Irish con il Bath entrando in posizione di centro al 77′ minuto al posto di Rory Jennings.

Marco Riccioni, in campo con l’Inghilterra dal primo minuto come Allan e Morisi, ha giocato titolare ed è uscito al 73′ minuto del match tra Leicester Tigers e Saracens, vinto dalle tigri con il punteggio di 24 a 18.

Buone notizie per Paolo Garbisi che è tornato in campo sabato nella sconfitta del Montpellier patita a Lione. In un match terminato 31 a 21, c’è stato spazio per lui nella ripresa, quando ha preso il posto di Carbonel al 48′ minuto e ha arricchito il tabellino con una trasformazione.

Dei recenti convocati per la sfida all’Irlanda, sono rimasti a riposo Varney, Fischetti, Ceccarelli, Capuozzo e Iachizzi, mentre Sergio Parisse che non figura tra gli Azzurri per il Sei Nazioni 2023, ma a 39 sta conducendo ancora una stagione da protagonista a Tolone, ha rimediato un cartellino rosso per uno spear tackle su Barassi.

Leggi anche: Rugby Europe Championship, la situazione dopo il terzo turno e il quadro delle semifinali

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Fischetti in meta, espulso Gori in Francia

Weekend pieno per i nostri giocatori impegnati in Inghilterra, Francia e Australia

6 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italia: gli Azzurri in campo nel weekend

Sono 13 i giocatori della nazionale in campo nel weekend di pausa del Sei Nazioni, 5 quelli all'estero

4 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership