Zebre, Matteo Nocera: “Adesso serve una vittoria”

Il pilone carica l’ambiente in vista della sfida contro il Connacht

matteo nocera

Matteo Nocera infortunato – ph. Zebre Rugby

Nel mirino la sfida con il Connacht, al Lanfranchi di Parma, per provare a trovare la prima vittoria stagionale. Dopo alcune settimane di pausa, legate al Sei Nazioni 2023, le Zebre non vedono l’ora di ripartire nel loro percorso in URC per andare a caccia di un’affermazione che manca da troppo tempo.

Leggi anche, Zebre, Jelic: “Queste settimane di pausa ci sono servite. La concorrenza? Non mi reputo inferiore”

Zebre, Matteo Nocera: “Adesso serve una vittoria”

A fare il punto della situazione in casa emiliana è stato il pilone destro Matteo Nocera che, alla Gazzetta di Parma, ha detto: “E’ ora di portarci a casa una vittoria”, ha detto il prima linea.

Poi ha aggiunto: “Mi sto focalizzando tanto sugli aspetti riguardanti non solo la mischia, come ad esempio le ruck, i placcaggi o lo svolgere l’attività da ball carrier”.

Poi, sulle convocazioni in azzurro con la maglia dell’Italrugby, ha affermato: “Ho avuto molte opportunità di giocare e questo ha influito sulle convocazioni. Questo inizio di Sei Nazioni dell’Italia mi sprona molto”.

Infine una particolarità. Nocerà è alto 194cm, mentre Rizzoli, il pilone sinistro, solo 178, una discrepanza non facile da gestire, ma che l’avanti ha spiegato: “Sono un po’ svantaggiato. Però, la gestiamo così: cerco di stare un passo avanti altrimenti le seconde linee avrebbero un divario di appoggio per la spinta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC