Gli Azzurri in campo nel week end

Gli impegni dei giocatori della Nazionale in Premiership e Top 14 nel fine settimana che anticipa l’inizio del Sei Nazioni

Video: Tommaso Allan segna due mete ed è Player of the match

Tommaso Allan titolare a numero 10 – ph. Harlequins

A otto giorni dalla partita dell’Italia con la Francia che domenica 5 febbraio inaugurerà il Sei Nazioni 2023, ecco il riassunto degli appuntamenti che vedono coinvolti gli Azzurri tra sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio.

Tommaso Allan giocherà titolare a mediano di apertura nel West London Derby di domenica tra i London Irish e gli Harlequins. Tra le fila degli Exiles rientrano dalla panchina anche Danilo Fischetti e Luca Morisi, pronti a subentrare a partita in corso.

Il match diventa importante ai fini del rendimento complessivo soprattutto per i London Irish, noni con quattro vittorie su 12 partite. Gli Harlequins invece stazionano al terzo posto a pari punti con Gloucester.

Pietro Ceccarelli partirà dalla panchina con il numero 23 nel match tra Bayonne e Brive di sabato 28 gennaio. Per la squadra del pilone italiano si tratta di uno scontro importantissimo per risalire la china in classifica, dove gli uomini di Collazo si trovano al penultimo posto.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: presentata la squadra Sky Sport e il ricchissimo palinsesto

In Top 14 potrebbe esserci spazio domenica anche per Ange Capuozzo. Lo Stade Toulousain non ha ancora ufficializzato la formazione per la gara con Montpellier, ma un suo impiego diventa molto probabile a causa delle assenze di Jaminet, Ramos (impegnati con la nazionale francese), Lebel, Barassi e Tauzin (infortunio).

Rispetto alla lista dei convocati da Kieran Crowley impegnati a Verona, restano a riposo Jake Polledri, Stephen Varney, Marco Riccioni, Edoardo Iachizzi, Marco Fuser.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nicola Quaglio si ritira dal rugby giocato

Saluta la palla ovale il pilone che ha debuttato con l'Italia nella storica vittoria sul Sudafrica

29 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: svelata la sede del primo raduno degli Azzurri verso i Test Match estivi

La Nazionale torna ad allenarsi in un impianto simbolo del rugby italiano

28 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: brutto infortunio per Lorenzo Pani

Il trequarti non sarà a disposizione per i prossimi impegni degli Azzurri

26 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la ricetta dell’allenatore della difesa Hodges: “Porto gli insegnamenti di Shaun Edwards”

Il nuovo membro dello staff degli Azzurri: "Ci sono pochi posti dove giocare più difficili di Samoa e Tonga. Abbiamo la fortuna di avere dietro atleti...

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada dal polo alla palla ovale: “Mi piace tantissimo, ma lo sport della mia vita è il rugby”

Ospite di una manifestazione equestre, il CT della nazionale ha parlato di Italrugby e dei prossimi obiettivi tecnici

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale